Da IsaVivai prima la «Festa di Primavera» e poi «Tulipiamo»

Pubblicato:
Aggiornato:

Da IsaVivai tutto è pronto per festeggiare l’arrivo della bella stagione. Ad aprire gli eventi del mese è l’ormai tradizionale “Festa di Primavera”, in programma sabato 6 e domenica 7 aprile, in cui immersi nelle fioriture primaverili e accompagnati dalla musica dal vivo si festeggeranno i quarant’anni di attività dell’azienda. L’evento prende il via sabato alle 11 con l’inaugurazione e prosegue, alle 15.30, con l’esibizione di danza acrobatica e bungee fusion a cura della compagnia Elysian di Giulia Luberto e con il concerto degli Skarlett alle 16.30. La giornata di domenica sarà invece dedicata ai più piccoli che potranno divertirsi con sculture di palloncini, giochi in legno, gonfiabili e truccabimbi. Le due giornate saranno anche l’occasione per presentare tutte le novità della stagione 2024 e inaugurare le nuove serre.

Sabato 13 aprile prenderà invece il via la seconda edizione di “Tulipiamo VdA”. L’iniziativa, lanciata per la prima volta lo scorso anno dall’azienda, offre la possibilità di passeggiare in una distesa di tulipani, e non solo, e raccogliere direttamente in campo il proprio fiore preferito. Ai partecipanti saranno forniti un secchiello e uno zappino prima di entrare nel parco u-pick, il primo in Valle d’Aosta ad offrire questa opportunità, dove troveranno migliaia di tulipani, narcisi, giacinti, crocus e muscari. Lì potranno scattare foto, approfittando delle postazioni create ad hoc per immortalare l’esperienza, e scegliere il fiore da portare a casa e piantare nel proprio giardino.

L’evento si svolgerà nel campo a fianco al vivaio, in un contesto panoramico unico, con i castelli di Aymavilles e Saint-Pierre a fare da sfondo. Il campo u-pick sarà aperto 7 giorni su 7, dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18. L’iniziativa proseguirà per circa tre settimane, fino alla fine della fioritura.

Per rimanere aggiornati sulle novità e le iniziative dell’azienda, si possono seguire la pagina Instagram e Facebook di IsaVivai. Tutti gli appuntamenti sono anche sul sito del vivaio.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031