Da Cavaglià il bis di Francesca Mazzucato In Val Ferret filotto per Pasqualino De Luca
Dopo la pausa estiva è ripartita l’attività golfistica giovanile che nel Circuito Teodoro Soldati ha registrato sabato scorso la 13enne Francesca Mazzucato imporsi a Cavaglià dopo il successo del giorno precedente a Cherasco. Un doppio ottimo risultato nell’arco di 24 ore che 7 giorni fa ha visto la golfista del Golf Brissogne concludere con 68 colpi, il par del campo di Cavaglià, con 4 birdies e un vantaggio di 2 su Ginevra Tassoni Teg dell’Ambrosiano e di 10 sulla terza, la torinese Emma Stefani. Nella gara maschile, 11esimo con 73 Julian Faccini del Courmayeur a 10 colpi da Mattia Rosso del Golf Torino, poi 75 per Mathias Sciocchetti Bois e Alessandro Subet, 15esimi, e 76 per Federico Subet 18esimo.
Giovedì scorso, 5 settembre, a Courmayeur si sarebbe dovuta disputare la gara federale giovanile “Saranno Famosi”, ma a causa del maltempo l’atteso appuntamento è stato rinviato a martedì prossimo, 10 settembre.
Courmayeur, tris di vittorie per Pasqualino De Luca
In Val Ferret si è giocato in 3 occasioni in settimana, a cominciare da sabato, con la louisiana abbinata alla “Coppa Elsy” che ha richiamato 40 coppie. Ha vinto quella padre-figlia di Pasqualino e Rebecca De Luca, con 21 punti e un margine di 2 su Mario Franzino e Maria Pia Valperga, premio seniores. Nel Netto sono stati i giovani Carlotta Maino e Vittorio Saita a prevalere con 23, contro i 22 di Pierre Risso e Costanza Cacho (secondi) e di Chiara Bosso ed Angelo Albanese (terzi). Premi inoltre per i master Marco Vierin-Roberta Bolla, per i super master Giacomo Galvani-Michele Tropiano, per le ladies Lucia Missero Bruno e Chiara Vaciago, per gli juniores Umberto Luksch e Federico Russo, per la coppia mista Niccolò Giustiniani-Camilla Castoldi.
Domenica 1 settembre si è disputata, con la formula stableford, la gara della Kia per 43 classificati. In 3 hanno concluso con 74, 4 colpi sopra il par: primo Pasqualino De Luca, secondo Luca Pressendo e terzo Andrea Nicola, terzo pure nel Netto di Prima categoria a 38, preceduto dal 40 di Alex Marjolet e dal 39 di Paolo Caselli. Marcello Bianchi a 37 si è imposto in Seconda, sul doppio 36 di Sandro Grange secondo e di Niccolò Giustianiani terzo. Antonio Colombo con un bella prova ha vinto un’altra volta in Terza: 40 punti e 2 di margine sul secondo Angelo Pasini e sulla terza Giuseppina Ciano. Riconoscimenti speciali al senior Giuseppe Mazzara, alla lady Orietta Pisano, al master Mario Franzino, allo junior Federico Russo, al nearest Luca Castellini ed ai driving contest Rebecca De Luca e Alex Marjolet.
Martedì decimo appuntamento della “9 al Cubo” per 29 golfisti ed ancora un successo, il terzo consecutivo, per Pasqualino De Luca, con 36 colpi, più 1. Nel Netto di Prima affermazione di Riccardo Grande Stevens a 19 su Mario Franzino 18, in Seconda primo Sandro Grange a 17 e secondo a 13 Francesco Verani Masin, in Terza bel 23 di Alessandro Invernizzi sul 20 di Carlotta Maino, in Quarta addirittura 28 per il primo Luca Falchero sul 18 di Mirko Succa. I premi speciali sono stati assegnati al senior Antonio Musa, alla lady Daniela Bosio, al master Carlo Mazza e alla junior Isotta Gillio.
Cervino, sfida nella famiglia Subet
“Coppa Vittoria Assicurazioni” per 37 domenica scorsa al Breuil e belle prestazioni per i fratelli Subet, con primo e secondo a 72 Alessandro e Federico, a 75 terzo Filippo Maquignaz, che ha vinto il campionato sociale di putting green. Nel Netto, 37 punti per Antonio Munafò per aggiudicarsi la Prima sul 35 di Matteo Bertolino e di Virgilio Pusceddu, terzo. In Seconda Anna Girello è arrivata a 38, così da precedere il 37 di Franco Foresto e di Lulzim Uka, con in Terza l’exploit di Sabina Glik, 48 punti e 80 colpi: secondo a 37 David Nex e terzo a 32 Gianluca Garbi. A Marinella Bellinvia e Marino Vuillermoz sono stati attribuiti i premi speciali delle ladies e dei seniores.
Sabato si è invece giocato a coppie, nella louisiana della “Coppa Saint Hubertus Resort” con 44 formazioni in campo e il successo a 45 di Edoardo Fontana e Marco Garbi, sul 44 degli specialisti Ivo Letey e René Rosset, terzi nel Netto a 45, preceduti dal 46 dei primi Matteo Bertolino e Stefano Ottino e dal miglior finale a 45 dei secondi Giampaolo Iraci e Franco Foresto. La prima coppia mista è risultata quella composta da Simone Sperotti e Maria Amedeo.
Brissogne: per i Fiabane un doppio successo
Domenica scorsa in 32 si sono disputati a Brissogne la “Coppa Reverchon” contraddistinta dalla sfida al vertice tra Simone Fiabane ed Emilio Bionaz, rispettivamente 70 e 71 colpi. Nel Netto invece un altro Bionaz, Lauro, ha conquistato il primo posto con 31 punti, rispetto ai 28 di Roberto Rossi, poi in Seconda proprio Emilio Bionaz è risultato primo a 37, sul 36 di Marino Palenni e il 34 di Lea Blanc terza e premio dei seniores. In Terza infine il ragazzo Federico Fiabane ha chiuso a 43 con 80 colpi e con un vantaggio di 7 su Sara Raiteri seconda e di 8 su Susy Cuneaz, premio lady.