“Cva Show Cooking”, alla scoperta dei sapori locali
Da mercoledì prossimo, 27 luglio, a domenica 31, dalle 17.30 alle 19.30, Aosta, La Thuile, Saint-Vincent, Courmayeur ed Etroubles ospiteranno l’evento “Cva Show Cooking 2022”: cinque appuntamenti dedicati all’incontro di scoperta con i prodotti enogastronomici locali, realizzati con professionisti del settore appartenenti all’Associazione Cuochi e Sommellier della Valle d’Aosta. L’evento si caratterizza quale momento d’incontro tra sapere e sapori regionali, con particolare attenzione agli aspetti ambientali della produzione e al consumo consapevole. La cultura delle tradizioni guiderà la scelta dei prodotti tipici che rappresentano la Valle d’Aosta e ancor più in dettaglio le varie aree produttive all’interno della stessa. Nel corso della manifestazione vi sarà uno spazio d’incontro con gli chef che racconteranno e cucineranno dal vivo un piatto caratteristico abbinandolo poi a vini o birre locali. Al termine, tutti i partecipanti potranno degustare la ricetta del giorno in unione a vino o birra.
Gli appuntamenti - sempre dalle 17.30 alle 19 - saranno mercoledì 27 luglio in piazza Arco d’Augusto ad Aosta, giovedì 28 in piazza Corrado Gex a La Thuile, venerdì 29 in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto a Saint-Vincent, sabato 30 al Jardin de l’Ange di Courmayeur e domenica 31 in rue Albert Deffeyes a Etroubles.
“Cva Show Cooking” è un evento gratuito per il quale è però richiesta la prenotazione obbligatoria sul sito www.eventi.cvaspa.it