Cva, dai tour con le bici elettriche agli spettacoli: un’estate di eventi

Cva, dai tour con le bici elettriche agli spettacoli: un’estate di eventi
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche quest’anno Cva ha organizzato per l’estate 2021 una serie di importanti appuntamenti in collaborazione con le Amministrazioni comunali per testimoniare la presenza in Valle d’Aosta di un’energia nuova, vitale, pulita e ogni giorno, più vicina. Tutti gli eventi sono gratuiti. Per informazioni dettagliate e per prenotazioni è necessario collegarsi a www.eventi.cvaspa.it.

Alex Britti in concerto a Valgrisenche

Si inizierà sabato 7 agosto, alle 15, con il concerto sulla diga di Beauregard a Valgrisenche del cantautore e chitarrista Alex Britti. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà il giorno successivo. Un evento esclusivo e imperdibile tra improvvisazioni e atmosfere blues e jazz. La partecipazione è gratuita e la prenotazione è obbligatoria su https://eventi.cvaspa.it/alex-britti-concerto-sulla-diga. Sono disponibili 70 posti a sedere sul coronamento della diga, assegnati sulla base della data di prenotazione, e 250 posti in piedi nell’area pic nic con visione su maxi schermo. Ogni partecipante deve presentarsi munito di carta di identità.

Il concerto sarà registrato e trasmesso mercoledì 15 settembre in streaming sul sito web Cva (www.cvaspa.it).

L’eBiketour Evolution II

Cva propone poi l’eBiketour Evolution II martedì 10 agosto ad Aosta, giovedì 12 agosto a Gaby, venerdì 13 agosto a La Salle e sabato 14 agosto a Saint-Rhémy-en-Bosses. 42 posti disponibili per ogni tappa con 2 partenze, una alle 9.30 l’altra 14.30. Ciascuna partenza prevede 21 posti: 10 con ebike performanti offerte da Cva e 11 disponibili per chi partecipa con la propria bicicletta a pedalata assistita. Ogni gruppo sarà accompagnato da un maestro di mountain bike regionale.

La partecipazione è gratuita e riservata ai maggiorenni e va prenotata sul sito https://eventi.cvaspa.it/ebiketour-evolution-ii dove vi sono tutti i dettagli.

Ogni partecipante può scegliere una sola data e deve presentarsi all’evento munito di carta di identità.

Explora, passeggiate sonore

Un’altra proposta è Explora, ovvero passeggiate sonore con Claudia Ferretti giovedì 19 agosto ad Aosta, venerdì 20 agosto a Cogne, sabato 21 agosto a Valtournenche e domenica 22 agosto a Pré-Saint-Didier. Il concetto alla base di questa iniziativa è che si può scoprire il mondo ascoltandone i suoni e vivendo così il paesaggio in modo originale e insolito. Chi vive il suono riscopre il piacere della lentezza, impara a cogliere le sfumature ad apprezzare i dettagli dell’ambiente che lo circonda, imparando a trovare una nuova interessante connessione con esso. Per ogni data sono previste 3 partenze, alle 10, alle 15 e alle 17. Possono partecipare 20 persone a ogni tappa. La partecipazione è gratuita, aperta a tutti, consigliata a partire dai 6 anni. È obbligatoria la prenotazione al link https://eventi.cvaspa.it/explora-passeggiate-sonore

Ogni partecipante può scegliere una sola data e deve presentarsi all’evento munito di carta di identità. È indispensabile essere dotati di auricolari o cuffie con cavo (no wireless).

Diverse Bici a Brusson

Invece sabato 28 agosto dalle 10.30 alle 16.30, a Brusson sarà la volta di Diverse Bici. L’evento consentirà di vivere l’esperienza della guida di mezzi che consentono una mobilità che rispetta l’ambiente e che soddisfa le esigenze di persone con diverse disabilità. Dalle sportivissime HandBike ai Tandem triciclo, ai tricicli semplici: una prova, un’esperienza diversa e importante. La partecipazione è gratuita, aperta a tutti, con prenotazione obbligatoria.

Ogni partecipante può scegliere una sola data e deve presentarsi all’evento munito di carta di identità. Per maggiori informazioni e prenotazione: https://eventi.cvaspa.it/diverse-bici.

Mucche ballerine, teatro alla diga di Place Moulin a Bionaz

Sabato 4 settembre, alle 21, infine, alla diga di Place Moulin a Bionaz andrà in scena lo spettacolo Mucche ballerine con Alessandra Celesia che verrà trasmesso in diretta streaming sul sito web CVA (www.cvaspa.it ). Si tratta di una pièce da seguire online con la nuova esperienza esclusiva della visione a 360°, che permette di scegliere punti di vista personali ed entrare direttamente nel percorso narrativo. È una storia alpina d’amore e di dinamite, di partigiani e Radio Londra, di incendi e rappresaglie, di mucche scervellate, di umani complicati e di cani pastori un po’ fascisti. Dalla prospettiva stralunata di Regina, una “reina” valdostana, una mucca combattente ridotta in clandestinità dalle proibizioni del fascismo, il racconto degli anni dell’occupazione tedesca e della Resistenza si riempie di un’ironia, una tenerezza e una mestizia del tutto nuove, lontane da ogni retorica celebrativa. Per maggiori informazioni: https://eventi.cvaspa.it/mucche-ballerine.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930