Cucina tradizionale e pizze giganti al Ristorante L’Oasi di Villeneuve

Cucina tradizionale e pizze giganti al Ristorante L’Oasi di Villeneuve
Pubblicato:
Aggiornato:

Vicino al campo sportivo e alla piscina di Villeneuve, il Ristorante L’Oasi è stato inaugurato alla fine dello scorso mese di dicembre dal titolare Marco Fiori. Si tratta di un locale che offre anche servizio di bar e pizzeria e che è facilmente raggiungibile a piedi dal centro del paese, immerso in una piacevole area verde lontana dal traffico delle auto.

Aperto sia a pranzo che a cena, il ristorante offre un menu molto vario, basato soprattutto sulle specialità locali ma anche, grazie alla cuoca di origini romane Cinzia Di Mattia, con un tocco di gastronomia del centro Italia. Le proposte cambiano in base alla stagionalità e la cucina è aperta a qualsiasi richiesta per accontentare proprio tutti - dai vegetariani a chi soffra di intolleranze alimentari - in quanto i piatti vengono sempre preparati sul momento.

Il locale si presenta con il medesimo aspetto che aveva con la gestione precedente: una sala interna, con il bancone bar, con la postazione del pizzaiolo visibile dalla sala e con il dehors all’aperto nella stagione estiva.

«E’ sempre stato il mio sogno aprire un ristorante e ora che l’ho realizzato spero che possa andare tutto per il meglio. - spiega Marco Fiori - Il nostro progetto sarebbe quello di creare un dehors sulla terrazza superiore del locale dove vorremmo organizzare degli aperitivi per renderlo un posto un po’ più accogliente e aperto alla convivialità».

Tra i piatti tradizionali non mancano gli antipasti a base di salumi misti (immancabile il lardo di Arnad), i tortini di fonduta ai funghi, la carne salata valdostana o ancora - come primi - le crêpes alla valdostana, la seupa à la vapelenentse o il buonissimo “riso delle Alpi” con mele renette e lardo d’Arnad.

Il ristorante rimane comunque anche una pizzeria con lo stesso pizzaiolo della precedente gestione, Samuel Malara, con la particolarità di servire le pizze normali più grandi dell’ordinario e le pizze baby delle dimensioni delle pizze normali. Inoltre è possibile effettuare su richiesta il “giro pizza”, ovvero pizze a volontà a prezzo fisso.

Uno dei punti di forza de L’Oasi è il vasto assortimento di dolci fatti in casa: si possono trovare dal classico tiramisù alle panne cotte, fino a torte e semifreddi di ogni tipo. Il locale possiede una scelta di vini che per ora punta sui principali vitigni del Piemonte ma che presto si rifornirà anche di etichette valdostane.

L’Oasi è aperto sia a pranzo che a cena e fin dal mattino per il servizio bar. Il giorno di chiusura è il lunedì. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 0165 95007.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Maggio 2024
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031