Cresime ad Aosta per i ragazzi di Introd, Arvier e Avise
Diciassette giovani fedeli di Introd, Arvier e Avise sono stati cresimati domenica scorsa, 7 febbraio, in Cattedrale ad Aosta. La scelta di convergere sul capoluogo regionale è stata fatta per permettere ai parenti di essere presenti alla cerimonia. “Visto il numero considerevole di ragazzi le varie chiese del Grand Paradis - racconta don Daniele Borbey, che con Ugo Reggiani e Daniele Frimaire si occupa delle parrocchie della zona - non potevano ospitare troppa gente, visto la capienza ridotta a causa della pandemia. Abbiamo optato per una Messa speciale, celebrata domenica alle 14.30 dal vescovo Franco Lovignana”.
Una Cresima aostana, quindi, per Nicolò D'Atri, Cristian Tanini, Mattia Fioraso, Cédric Chabod, Margot Ronc, Denise Chevrère, Solange Pellissier, Alain Vallet, Gabriel Béthaz, Alexis Ballerini, Ludovica Costa, Chiara Peretti, Martine Denarier, Maurice Denarier, Clarissa Bononcini, Mathias Milliery ed Estelle Diémoz, seguiti nel catechismo da Giada Pellissier e Alice Mondet.
A prescindere dalla situazione sanitaria il gruppo dei giovani fedeli del Grand Paradis avrebbe dovuto comunque celebrare questo passaggio in Cattedrale visto che l’inverno scorso, prima della pandemia, i ragazzi avevano iniziato un percorso di catechismo comune insieme ai giovani di Aymavilles e Cogne. “L’idea di allora - conclude don Daniele Borbey - era quello di arrivare al sacramento della confirmazione tutti insieme ad Aosta. Purtroppo il Covid-19 ha cambiato i programmi”.