Dal giornale

Cresce l’impegno della Engineering a Pont-Saint-Martin

Dal giornale 24 Aprile 2021 ore 06:42

Nell’ambito degli incontri con le imprese del territorio, venerdì scorso, 16 aprile, l’assessore allo Sviluppo economico Luigi Bertschy ha incontrato il nuovo amministratore delegato di Engineering D.HUB Orazio Viele.

L’incontro è stato l’occasione per un confronto su alcuni temi come la transizione digitale, lo sviluppo industriale e la formazione professionale. Engineering D.HUB fa parte del gruppo Engineering ed è partner per i servizi di outsourcing e passaggio al Cloud, propone standard metodologici e una piattaforma tecnologica e di servizi a supporto della trasformazione digitale nei diversi settori di mercato. Engineering D.HUB conta più di 850 professionisti e opera attraverso un network integrato di 4 Data Center, di cui uno a Pont-Saint-Martin.

Orazio Viele ha confermato la volontà di proseguire con gli investimenti, con una particolare attenzione alla transizione digitale ed ecologica e alla ricerca, su quest’area reputata prioritaria per l’attività di Engineering. L’area industriale di Pont-Saint-Martin vede un insediamento importante di aziende del settore IT che, grazie anche all’intervento delle azioni di sviluppo previste dall’Assessorato dello Sviluppo economico in attuazione della Strategia di specializzazione intelligente regionale, intende promuovere la nascita di un distretto industriale dedicato a questo settore.

L’incontro ha inoltre permesso di condividere l’esigenza di formare alcune figure professionali dell’ICT di difficile reperimento sul territorio valdostano. Per questo verrà avviata una collaborazione con il Dipartimento Politiche del lavoro per valutare l’attivazione di un percorso di istruzione e formazione tecnica superiore per giovani diplomati.

«L’esplosione e l’affermarsi del lavoro da remoto ha incrementato in maniera significativa l’utilizzo di risorse cloud durante la pandemia, portando ad una accelerazione in questa direzione, di tutti i settori. Il Cloud rappresenta per noi una grande opportunità da cogliere grazie a uno dei nostri asset fondamentali, il nostro Data Center a Pont-Saint-Martin ed è per questo motivo che il Gruppo Engineering continuerà ad investire sul sito valdostano sia in competenze che in infrastrutture» dichiara Orazio Viele.

In edicola
Prima pagina
Archivio notizie
Maggio: 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  
Abbonamento Digitale La Valléè