Covid, il presidente dell’Adava Filippo Gérard: «Vaccinarsi per evitare la situazione dell’Alto Adige»

Covid, il presidente dell’Adava Filippo Gérard: «Vaccinarsi per evitare la situazione dell’Alto Adige»
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ stato inviato a tutti gli operatori della ricettività valdostana un video con cui il presidente Adava Filippo Gérard e l’assessore regionale ai Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio Jean-Pierre Guichardaz rassicurano e sensibilizzano il settore sull’importanza della campagna vaccinale quale strumento per scongiurare un ulteriore blocco delle strutture ricettive durante le festività. Nel riconoscere la posizione sempre chiara e mai ambigua della Giunta Lavevaz sull’importanza della vaccinazione a tutela della salute e dell’economia della nostra regione, il presidente Filippo Gérard ha anche ringraziato l’assessore regionale alla Sanità, Salute e Politiche sociali Roberto Barmasse per l’impegno profuso nella campagna vaccinale e per la disponibilità ad estendere la somministrazione della terza dose ai collaboratori che stanno lavorando nelle strutture ricettive valdostane, ma che sono residenti fuori Valle. L’assessore Jean-Pierre Guichardaz ha invece sottolineato come la vaccinazione, se osserviamo i dati consolidati della comunità scientifica, sia davvero l’unica soluzione possibile. Certamente non risolve tutti i problemi, non blocca l’influenza, ma ne diminuisce gli effetti e i danni, rallentando il contagio.

Filippo Gérard conclude chiedendo a tutti di fare la propria parte al fine di scongiurare quanto accaduto in Alto Adige, dove il basso tasso di vaccinazione della popolazione ha creato un picco di contagi e ha portato in zona rossa destinazioni turistiche di prim’ordine, danneggiando in modo significativo l’intera destinazione sia in termini di immagine che di danni economici.

«Perdere un’altra stagione - sottolinea il Presidente Adava - è un lusso che non possiamo permetterci. Dobbiamo quindi fare tutto ciò che è nelle nostre possibilità per evitarlo. La Valle d’Aosta del Turismo deve lasciarsi alle spalle il periodo dei ristori e deve tornare ad investire, a promuoversi, a lavorare e a realizzare i propri sogni».

E’ possibile visionare il video al seguente link: https://youtu.be/yIZV1MTD2N0.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930