Courmayeur, stagione invernale al via: accensione dell’albero di Natale e poi l’esibizione di Sarafine
E’ in programma oggi, sabato 7 dicembre, in concomitanza con la festività di Sant’Ambrogio, l’evento Welcome Winter 2025 al Jardin de l’Ange di Courmayeur a cui segue la tradizionale accensione dell’albero di Natale in piazza Abbé Henry. L’appuntamento con Welcome Winter è in collaborazione con Sky TG24 Live In, il format che racconta in diretta il ritorno sulle piste e l’inaugurazione della stagione. Da non perdere l’accensione delle luci nel centro del paese e dell’albero di Natale in piazza Abbé Henry che renderanno l’atmosfera ancora più scintillante. A scaldare i motori dalle 17.30 il dj set in piazza Abbé Henry a cura del dj resident dello Shatush Mont Blanc disco club.
A esibirsi quest’anno allo Chalet de l’Ange è Sarafine, nome d’arte di Sara Sorrenti. Nata a Salerno nel 1988, ma cresciuta a Vibo Valentia, in Calabria, prima di dedicarsi interamente alla musica, ha vissuto tra Lussemburgo e Belgio occupandosi di fiscalità internazionale in diverse multinazionali.
Dopo la partecipazione e la vittoria a XFactor aveva deciso di sovvertire le regole del gioco prendendosi tutto il tempo necessario per lavorare alla sua musica. All’inedito pubblicato durante il programma, “Malati di gioia”, ha fatto seguire tante ore di studio, scrittura, produzione e un tour estivo di moltissimi live in giro per l’Italia.
Da tutto questo sono nate le sue canzoni: brani che mixano influenze musicali di elettronica, dubstep, tecno e pop intrecciando il tutto a testi sia in italiano che in inglese per raccontare la sua visione del mondo. Anche a La Thuile oggi, sabato 7 dicembre, alle 17.30, si accende l’albero di Natale in piazza Corrado Gex. In tale occasione si esibisce il Coro Monte Cervino Ana diretto dal maestro Alex Danna.