Dal giornale

Courmayeur, si è insediato venerdì il Consiglio comunale dei Giovani

Courmayeur, si è insediato venerdì il Consiglio comunale dei Giovani
Dal giornale 07 Maggio 2022 ore 22:46

Ieri venerdì 6 maggio nella sala consiliare del Municipio si è insediato il Consiglio comunale dei Giovani di Courmayeur.

Presenti alla prima seduta anche il sindaco di Courmayeur Roberto Rota, il vice sindaco Federico Perrin, la presidente del Consiglio comunale Nicole Passino e diversi consiglieri comunali.

L’apertura dei lavori ha visto le nomine e le votazioni del Presidente del Consiglio, del Vice Presidente e del segretario verbalizzante, che rimarranno in carica per l’intero mandato del Consiglio stesso, individuato inizialmente in 3 anni. Presidente Cédric Tampan, vice Igor Baraudin, Margherita Lucato segretario verbalizzante. Consiglieri: Federico Annibal, Gaia Cordaro, Niccolò Foglia, Diletta Gaglianone, Ilaria Mareliati, Antonia massocco, Antonio Musa, Hervé Ollier, Simone Presa, Francesco Ricotti, Federico Vigna e Matilda D’Urzo. «Sono emozionato ed è un onore e un piacere oggi per me coprire questo ruolo. - commenta il neo presidente del Consiglio dei Giovani, Cédric Tampan - Ringrazio tutti per la fiducia che mi è stata data. Personalmente, così come tutti i componenti di questo Consiglio, porterò avanti questo ruolo con impegno, ci siamo, infatti, messi tutti in gioco perché interessati a partecipare attivamente al futuro di Courmayeur. Siamo qui in rappresentanza di tutti i giovani del paese, per far sentire la loro voce e le loro esigenze, e ci tengo a sottolineare che proprio i giovani potranno contattarci liberamente per portare idee e suggestioni che saranno utili al nostro lavoro e per collaborare con noi. Siamo i loro portavoce».

Il Consiglio dei Giovani ha tra i suoi obiettivi quello di indicare una lista delle esigenze dei giovani abitanti di Courmayeur, stabilirne le priorità e definire almeno un progetto pilota che verrà finanziato dall’Amministrazione. Progetto che il Consiglio dei Giovani dovrà seguire assiduamente fino alla sua realizzazione.

In edicola
Prima pagina
Archivio notizie
Maggio: 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  
Abbonamento Digitale La Valléè