Courmayeur, la quinta stella all’Auberge de la Maison

Courmayeur, la quinta stella all’Auberge de la Maison
Pubblicato:
Aggiornato:

Un nuovo albergo a 5 stelle nella nostra regione e si tratta di un riconoscimento ampiamente meritato per l’Auberge de la Maison di Entrèves, a Courmayeur. Il provvedimento della Regione è di lunedì 13 marzo scorso.

La storia dell'Auberge inizia nel 1996, quando viene costruita da Leo Garin la grande casa in pietra e legno che, in una conca spettacolare al cospetto del Monte Bianco, sin da subito ha iniziato a regalare ai propri ospiti emozioni indimenticabili.

All’Auberge de la Maison tutti i locali sono stati studiati nei minimi particolari, per garantire a ciascuno il proprio spazio di quiete, all'insegna del comfort e della tradizione.

Continuando la tradizione di famiglia, Alessandra Garin - che ha completato la sua formazione all'Ecole Hôtelière di Losanna - ne è la direttrice e grazie al suo buon gusto è riuscita a attribuire all'Auberge una personalità unica. Quella della famiglia Garin è una storia di ospitalità di montagna, simbolo del patrimonio turistico italiano. La famiglia simbolo dell’ospitalità valdostana a Courmayeur vive attraverso 2 voci distinte ma pur sempre legate da un amore profondo, quello di un padre Leo Garin, erede del famoso Filippo della Maison, e di una figlia, Alessandra. E tanti aneddoti hanno segnato il loro percorso professionale, dagli ospiti illustri come il re di Spagna, la regina di Danimarca, il re del Belgio, la famiglia reale italiana, Fabrizio de André, Sylvie Vartan, Ugo Tognazzi, Walter Chiari, Gina Lollobrigida, Brigitte Bardot, solo per citarne alcuni, compresi i tanti piloti amici di Leo Garin come Jean Alesi, alle ricette culinarie diventate poi patrimonio dell’intera regione.

Con questa «promozione» ora sono 12 i 5 stelle della Valle d’Aosta: a Courmayeur il Massif, il Royal et Golf, il Grand Hotel Courmayeur e ora appunto l’Auberge de la Maison, a Breuil-Cervinia il Valtur Cristallo, l’Hermitage e il Grand Hotel Cervino, a Saint-Vincent il Grand Hotel Billia, a La Thuile il Montana Lodge, a La Salle il Relais Mont Blanc, ad Ayas il Camp Zero Luxury Resort e Au Charmant Petit Lac Champoluc.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930