Courmayeur, il Comune a caccia di marchi e sponsor Un avviso per individuare le aziende con cui collaborare

Pubblicato:
Aggiornato:

Courmayeur lancia un avviso pubblico per cercare aziende partner e sponsor di località, a cui legare il proprio nome per una promozione reciproca. Ad occuparsene è il Csc Srl, il Centro servizi Courmayeur, che si rivolge alle «aziende che intendano legare il proprio brand a quello di una località in cui è possibile trovare il meglio che la montagna può offrire in termini di cultura, cibo, accoglienza, intrattenimento, sport e tradizione, in un contesto dinamico e internazionale, caratterizzato da qualità, sobria eleganza e classe, e forte di un patrimonio naturale unico». La ricerca «spazia su diverse categorie merceologiche, come ad esempio finanza, assicurazioni, auto, energia, economia circolare, reti, tecnologia, mobilità alternativa, cibo e bevande, abbigliamento, media, sport, arredamento e design».

Gli sponsor individuati «avranno l'esclusiva di settore e sono chiamati alla presentazione di un progetto articolato intorno alla realizzazione di contenuti, eventi, servizi e comunicazioni coerenti con il posizionamento di Courmayeur e con l'obiettivo di interpretare i concetti di sostenibilità, benessere, internazionalità e contemporaneità».

Courmayeur registra tra le 25mila e le 30mila presenze giornaliere in alta stagione, con un target «di famiglie, sportivi, amanti del relax, del divertimento e della natura e in grado di attrarre un turismo internazionale da paesi come Regno unito, Svezia, Francia, Svizzera, Stati uniti, Paesi bassi e Germania».

La possibile collaborazione potrebbe iniziare già nell'estate di quest'anno: il primo appuntamento sarà con il progetto «Green valleys» per la fruizione della Val Ferret e della Val Vény con una mobilità a basso impatto ambientale.

Si cercano partner anche per la comunicazione (online e tradizionale), per l'arredo urbano e la segnaletica, per l'organizzazione di eventi, mostre e iniziative, per ottenere spazi di visibilità nei punti nevralgici di Courmayeur, fra cui il Centro congressi, il cinema, il Forum Sport Center, le sale riunioni e lo Chalet de l'Ange.

«Le sponsorizzazioni tecniche potranno inoltre coprire alcuni servizi necessari alla realizzazione di attivazioni specifiche, fra cui eventi, press trip, merchandising, relazioni pubbliche in sinergia con la programmazione annuale della località» specifica il Csc.

La società ha pubblicato quattro diversi bandi: il primo è riservato al settore dell'auto «per un ruolo di main sponsor» e «richiede una progettualità sulla località ampia e strutturata».

Il secondo è «aperto a tutti i settori merceologici e andrà a costituire l'ossatura del sistema di 'brand ambassador', volto a moltiplicare le opportunità di promozione e posizionamento per la località e per le aziende che vorranno associare la loro immagine a Courmayeur, destinazione che sta vivendo una fase di grande dinamismo».

Il terzo, aperto a tutti i settori merceologici, è «finalizzato alla realizzazione di totem multimediali informativi: un progetto di riqualificazione dell'arredo urbano, che punta all'installazione di nuovi totem dotati di schermi, utili per la comunicazione sia istituzionale che dei nuovi brand partner di Courmayeur».

L'ultimo è dedicato al calendario degli eventi 2022. La documentazione completa si trova sul sito www.csc.vda.it.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930