Courmayeur, i bambini della scuola Proment in prima linea per Missione Sorriso VdA

Pubblicato:
Aggiornato:

Oggi sabato 15 dicembre alle 15 al cinema Palanoir i bambini della scuola Proment di Courmayeur, insieme ai clown dottori di Missione Sorriso VdA, accolgono genitori, nonni, fratellini per scambiarsi gli auguri di Natale e invitare tutti ad un momento di condivisione e solidarietà concreta. Da diverse settimane infatti i cinquanta piccoli allievi di questa scuola - di età compresa fra i tre e i cinque anni - si stanno impegnando a realizzare piccoli oggetti fatti a mano da offrire in cambio di una donazione che andrà a contribuire alla raccolta di fondi a sostegno dell'attività dell'associazione dei Clow Dottori.

«Il nostro pensiero quest’anno - spiega il coordinatore della scuola Proment, Massimo Sottile,  nell'invito alle famiglie - vogliamo dedicarlo a chi non trascorrerà il Natale tra gli affetti della propria casa, ma a tutti coloro, adulti e piccini, che stanno compiendo un altro cammino e sono momentaneamente ospedalizzati, compiendo con coraggio, pazienza e forza il loro speciale percorso, anche a Natale. Per questo abbiamo fatto nascere una collaborazione con l’Associazione Missione Sorriso VdA che da anni ha deciso di usare il proprio tempo per portare conforto, gioia, evasione, o un semplice e importantissimo sorriso a tutti coloro che necessitano di cure. Noi ce la stiamo mettendo tutta - prosegue  - ed ogni prodotto è completamente fatto a mano, o meglio “a manina” da noi, e richiede tempo e cura».

«Lasciatevi coinvolgere, lasciate che i nostri sguardi, i pensieri, ma soprattutto le azioni guardino per un momento ai tanti percorsi diversi dai nostri» conclude Massimo Sottile.

Oltre a questa semplice «vetrina della solidarietà» il programma dell'appuntamento prevede anche momenti di intrattenimento che vedranno protagonisti sia i clown dottori, con le loro gag, che i bimbi della scuola Proment, che propongono alcune canzoncine preparate per l'occasione. Per concludere una piccola merenda finale, che è anche l'occasione per scambiarsi gli auguri con tutti familiari che avranno scelto di essere presenti.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Maggio 2024
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031