Courmayeur Green Weekend: sport, musica yoga e degustazioni per l’avvio dell’estate

Pubblicato:
Aggiornato:

Andare alla scoperta della Val Ferret e della Val Veny senza la preoccupazione del traffico, pedalando o camminando, ascoltando buona musica e degustando il meglio delle produzioni enogastronomiche locali. E’ quanto offre il Green Weekend di oggi e domani, sabato 25 e domenica 26 giugno. L’evento, giunto alla sua seconda edizione, segna l’apertura ufficiale della stagione estiva ai piedi del Monte Bianco all’insegna della sostenibilità, concentrando in 2 giornate le esperienze da vivere in estate in montagna. In entrambi i giorni le 2 vallate sono chiuse al traffico veicolare.

Si parte oggi, sabato 25 giugno, in Val Ferret: ad attendere i visitatori, per tutto il giorno, una proposta di tappe gourmet diffuse in locali, ristoranti, bar e punti ristoro. Si possono provare gratuitamente vari sport - tappeti elastici, tiro con l’arco, minigolf, acro-bungy, mountain bike, paintball, equitazione - e seguire lezioni di yoga, anch’esse gratuite. Il Golf Club Courmayeur et Grandes Jorasses organizza un “open day” per muovere i primi passi in questa disciplina. Sono invece dedicati ai più piccoli tanti laboratori di avvicinamento alla natura.

Domenica 26 giugno si cambierà scenario: in Val Veny si entrerà in una dimensione fatta di musica, sport e gastronomia. Per tutto il giorno si potranno visitare un mercato gastronomico diffuso e provare le attività “aeree” come la slackline, la zipline, l’albering modular, si apprenderanno le basi del boulder e dell’orienteering e ci si metterà alla prova su una mini via ferrata in versione “for kids” con le Guide alpine di Courmayeur. Tornerà anche lo yoga. Uno degli eventi clou della giornata sarà, alle 15, il concerto a Pré de Pascal di Fulminacci, nell’ambito della rassegna Musicastelle (si veda articolo a pagina 47).

Anche l’associazione VdAYoga partecipa con due appuntamenti: oggi in Val Ferret dalle 10.30 alle 13.30 si tengono 3 free classes tenute dalle insegnanti Rossella Bonanno (“La nostra colonna portante”), Virna Ballerio (“La danza del guerriero spirituale”) e Nathalie Donnet (“Praticare lo Yoga nel rispetto e nell’ascolto del proprio corpo-mente”). Domani si avrà l’occasione di un seminario con Mario Longhin, fondatore della Scuola di Formazione Insegnanti Spine Yoga e specializzato nel benessere della colonna vertebrale, insegnante di Hatha Yoga, Kundalini Yoga, Kriya Yoga e meditazione, osteopata, massofisioterapista e creatore del metodo Spine Yoga (per informazioni e prenotazioni collegarsi al sito www.vdayoga.com o telefonare a Giovanna Cucchieri al 349 1320440).

Per consultare il programma completo e iscriversi alle varie proposte collegarsi al sito www.courmayeurmontblanc.it.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930