Courmayeur, ecco il Camentran Da giovedì 24 aria di Carnevale
Un tripudio di colori, suoni e sapori della tradizione, che si mescola ad un’anima attuale, ironica e spesso irriverente: questo è il Carnevale di Courmayeur meglio lo Camentran che significa «Che entra in quaresima».
Campanelli, fiori, medaglie, alamari dorati, perline colorate, pompon, pennacchio, coccarde e lunghi nastri multicolore: Lé Beuffons (foto), tocca al variopinto gruppo annunciare l'arrivo del Carnevale. Il programma: giovedì 24 appuntamento alla scuola dell'infanzia Proment, lo stesso giorno la biblioteca propone il Laboratorio di Carnevale, alle 16.30 e alle 21 (info e prenotazioni telefonando al numero 0165 831351).
Venerdì 25 annuncio serale nei villaggi, il giorno dopo - sabato 26 - al mattino sfilata con i bambini della scuola dell'infanzia Proment di Courmayeur, nelle ore serali annuncio del Carnevale nelle vie del centro. Domenica 27 sfilata pomeridiana nelle vie del centro, lunedì 28 annuncio del Carnevale in Val Ferret e infine martedì grasso - 1° marzo - dal mattino Lé Beuffons animeranno le vie dei villaggi e del capoluogo.