Courmayeur Design Week-end a marzo
Courmayeur Design Week-End ai blocchi di partenza: da martedì scorso, 8 febbraio, sulle telecabine del comprensorio sciistico è arrivata la spinta alla seconda edizione della manifestazione dedicata al design e all’architettura che si terrà da giovedì 10 a domenica 13 marzo (e non a febbraio come previsto inizialmente) a Courmayeur. Grazie alla collaborazione con Courmayeur Mont Blanc Funivie, gli “ovetti” raccontano le icone più classiche e le novità più di tendenza del panorama contemporaneo, diventando le pagine colorate di un’inedita rivista di design. Ai brand internazionali come Poltrona Frau, Kartell, JANUS et Cie o DeltaLight, si alternano brand innovativi ed eclettici come EDLighting, che realizza lampade personalizzabili stampate in 3D o Catelier e Panorama, realtà made in Courmayeur. Tante le installazioni, i protagonisti e gli appuntamenti previsti per la seconda edizione, in un programma che porterà Courmayeur al centro di una mostra diffusa di oggetti di design nelle vetrine delle boutique di Courmayeur, insieme a talk, esposizioni, appuntamenti che coinvolgeranno architetti, designer e studi di progettazione, messi in relazione con luoghi e brand iconici del Monte Bianco e di Courmayeur.
Lo “Chalet de Tendence”, luogo centrale della manifestazione insieme alla lounge Jaguar Land Rover nel centro del paese, sarà uno degli hotspot della manifestazione: un grande spazio espositivo all’interno del Courmayeur Sport Center, dove i brand del design potranno allestire un proprio spazio dedicato per permettere ai visitatori di scoprire i prodotti di design, dai più innovativi ai più caratteristici. Qui si terranno tutti gli incontri della manifestazione e saranno registrate le interviste live, trasmesse anche sui canali social di Design Week-end.
Numerose le installazioni che animeranno il paese e le vie di Courmayeur.
Il tema di questa edizione sarà “I punti di vista”, che verrà trattato nella prima conferenza di giovedì 10 marzo alle ore 11,30 allo Chalet de Tendence: “Scrivere di design e di architettura”.