Courmayeur, cordoglio per David Tampan
Si sono tenuti nel pomeriggio di mercoledì scorso, 13 aprile, a Courmayeur nella chiesa di San Pantaleone i funerali di David Tampan, scomparso a soli 41 anni.
Nato il 25 maggio del 1981, è scomparso lunedì scorso all’Hospice dov’era ricoverato al termine di una battaglia contro un tumore iniziata nel 2019. Alle esequie era presente tutta la comunità di Courmayeur, David Tampan (foto) era un punto di riferimento per il suo villaggio, La Saxe, dove coltivava le amicizie di una vita.
Lavorava alle Sorgenti Monte Bianco come responsabile qualità e ambiente. Tra le sue passioni vi era sicuramente la tecnologia, o la sua bella Vespa 50 rossa, però non può passare in secondo piano il fatto che fosse sempre in prima fila nelle iniziative che si organizzavano a La Saxe, con il gruppo folkloristico Les Badochys o il Carnevale. «Oggi La Saxe piange un suo figlio - si legge sulla pagina Facebook “La Saxe Festa” - Cresciuto tra le sue corti e sulle coste del suo monte. Ogni angolo ha un ricordo, ogni angolo è stato vissuto. Il tutto caratterizzato da quello spirito di appartenenza che solo chi qui è divenuto grande può comprendere sino in fondo. Nei secoli tante storie sono passate attraverso le vie di questa frazione, la nostra non è più importante delle altre o più significativa semplicemente è nostra. Connotata dal sentimento forte dell’amicizia che ci ha fatto vivere i momenti più belli e al contempo i più brutti della nostra vita sempre insieme, come oggi».
David Tampan lascia la moglie, Cinzia Caccia, e i due figli Xavier nato nel 2010 e Matilda, del 2013.