Costituita l’Associazione Produttori di Courmayeur Arriva il Concours Cerlogne

Pubblicato:
Aggiornato:

Nell’ultimo consiglio comunale dell’anno - convocato dal sindaco Roberto Rota venerdì scorso, 22 dicembre - l’Amministrazione ha previsto l’assegnazione di posti auto, pari al 20 per cento della capienza complessiva del parcheggio in Val Ferret in località Planpincieux, in abbonamento, da destinare in via prioritaria ai possessori di immobili e attività commerciali nelle zone limitrofe a tale parcheggio e che non abbiamo posti auto. Le tariffe approvate dal consiglio per gli abbonamenti: annuale 250 euro, triennale 650 euro.

Via libera anche al riconoscimento del debito fuori bilancio per i lavori di somma urgenza per il ripristino della viabilità pista Val Veny. Il debito ammonta a 231.600 euro «sopravvenuto a seguito degli interventi che si sono resi necessari per gli eventi franosi della serata del 14 novembre scorso - ha relazionato l’assessore comunale alle Opere pubbliche Alberto Motta - sulla pista della Val Veny/Brenva». L’assemblea ha poi proceduto ad approvare la deliberazione a seguito di un emendamento che aggiorna, a seguito della perizia finale estimativa ricevuta in questi giorni e relativa al costo delle opere realizzate fino ad ora, pari a 149.901,78 euro. Le ulteriori opere necessarie a chiudere l’intervento in Val Veny saranno oggetto di nuove procedure e atti ma non più in somma urgenza.

L’edizione del Concours Cerlogne del 2024 sarà realizzata a Courmayeur giovedì 23 e venerdì 24 maggio. Il sindaco Roberto Rota ha ringraziato l’Assessorato regionale e l’assessore comunale alla Cultura e Istruzione, Alessia Di Addario «per l’attività di collaborazione e relazioni pubbliche con la Regione».

Infine, ultima comunicazione in Consiglio, è stata costituita l’Associazione Produttori di Courmayeur, con un nuovo marchio made in Courmayeur, mutuato da quello turistico di località. «Un lavoro portato avanti con CSC - ha spiegato il sindaco Roberto Rota - che permetterà di valorizzare i nostri agricoltori e produttori e metterà a valore la qualità delle produzioni locali in eventi a livello locale e nazionale».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031