«Cortesie per gli ospiti» tra Saint-Christophe e Saint-Pierre

«Cortesie per gli ospiti» tra Saint-Christophe e Saint-Pierre
Pubblicato:
Aggiornato:

La sfida all’ospitalità del programma «Cortesie per gli ospiti» - in onda tutti i giorni sul canale Real Time - ha fatto tappa nuovamente in Valle d’Aosta (dopo la puntata andata in onda martedì 2 aprile con la decoratrice d’interni e artigiana al Catelier Home Decor di Courmayeur Caterina Caramello con l’architetto e co-titolare della falegnameria storica Clavel di Courmayeur Yvette Clavel e la fiorista in pensione di Verrès Graziella Savin con l’insegnante in pensione di Chambave Amalia Colabello). Il nuovo duello valdostano, fra due coppie di amici, quasi tutti colleghi di un’agenzia immobiliare di Aosta, è stato trasmesso nella serata di lunedì scorso, 8 aprile.

Il guanto di sfida è stato lanciato da Jessica Pronesti collaboratrice dell’agenzia immobiliare Ultimo Piano, con il compagno Daniele Gay (titolare dell’agenzia immobiliare) alla collega di lavoro Valentina Vulcano con il compagno Michel Christille, ingegnere Cva.

Ad aprire per primi la porta di casa ai giudici del programma - Tommaso Zorzi per l’home style, Csaba della Zorza per il lifestyle e Roberto Valbuzzi per la cucina - sono stati Valentina Vulcano e Michel Christille.

Nella loro casa di Saint-Pierre hanno proposto un antipasto a base di fonduta su dado di polenta con del pane nero con uvetta, fichi e mandorle, preparato dal padre di Valentina, Giovanni Vulcano da 30 anni panettiere a Cervinia («Il forno di Giovanni Vulcano») e dei tocchetti di Fontina.

A seguire dei tagliolini al Bleu d’Aoste con mele gala e noci e la trota salmonata di Morgex con delle coste piccanti, un omaggio alle origini calabresi di Valentina, non particolarmente apprezzato dal giudice Zorzi. A chiudere la cena una tortina di mele e coppa dell’amicizia.

Più tradizionale il menù offerto da Jessica Pronesti e Daniele Gay nella loro casa di Saint-Christophe, che hanno accolto gli ospiti con un flan di cavolo rosso con cestino di polenta, seguito dalla Seupa à la Vapelenentse rivisitata, e a concludere la carbonada con puré e la New York Cheesecake. Le proposte culinarie, definite «troppo sostanziose» evidentemente hanno penalizzato la coppia, tanto che la vittoria è andata a Valentina Vulcano e Michel Christille.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930