Corso di teatro intergenerazionale: spettacolo conclusivo

Corso di teatro intergenerazionale: spettacolo conclusivo
Pubblicato:
Aggiornato:

I partecipanti al corso di teatro intergenerazionale hanno chiuso la loro esperienza formativa domenica scorsa, 26 maggio, presentando al pubblico la loro performance alla Cittadella Bassa Valle di Verrès. Le lezioni, organizzate dall’associazione “Verrès per tutti”, sono iniziate nello scorso mese di gennaio e si sono svolte una volta alla settimana, sotto la direzione artistica di Paola Corti. La Cittadella Bassa Valle ha ospitato, all’interno del progetto co-gestito dal Csv con altri partner, le lezioni e l’esibizione. Il pubblico ha raccolto l’invito, tanto che è stato previsto un secondo spettacolo nella stessa giornata.

La scelta dei testi su cui si è condiviso di lavorare con i corsisti, di varia età e provenienza geografica, ha tenuto conto dei temi di grande attualità come la guerra e la pace, attingendo a piene mani da grandi drammaturghi come Aristofane, Shakespeare e Dario Fo.

«Abbiamo rivoluzionato la sede della Cittadella Bassa Valle di Verrès con un allestimento semplice con il desiderio di mettere il pubblico a stretto contatto con gli attori. - racconta Paola Corti - Domenica abbiamo proposto “L'altra faccia della medaglia”, la nostra performance finale. E il gruppo (davvero intergenerazionale) ha saputo regalare una performance immersiva emozionante e toccante di cui sono molto orgogliosa».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031