Corrado Peloso e Paolo Carrucciu quarti nel “Clio Trophy”
Prima uscita e quarto posto finale nel “Clio Trophy” al “Rally dell’Elba” per Corrado Peloso e Paolo Carrucciu, 31esimi assoluti sabato scorso - 23 aprile - dopo una gara problematica copn l’asfalto viscido per la pioggia, la nebbia e una Renault Clio ancora tutta da scoprire, visto che l’auto è stata consegnata al pilota valdostano solo poche ore prima della partenza di venerdì.
Quindi un inizio accorto nelle prime tappe, poi la notte elbana con il secondo gruppo di prove e Corrado Peloso ha iniziato a prendere confidenza con la Clio. “È una vettura con un potenziale pazzesco. Ha delle reazioni che, al limite, mi piacciono molto. E posso dirlo dopo una gara nella quale abbiamo trovato pioggia, nebbia e un asfalto che sembrava ghiaccio per quanto fosse scivoloso.”La prima prova del “Clio Trophy Italia” è stata vinta dal siciliano Giovanni Lanzaleco 21esimo assoluto con 56”4 sul veneto Andrea Scalzotto - vincitore del Trofeo Suzuki nel 2020 -, 1’54”3 su Alex Ferrari e 3’18”9 su Peloso.
al “Rally Valle Ossolane”
Il Team D’Ambra è pronto a difendere il tricolore fatto suo nel 2021 con Elwis Chentre. Il “Coppa Rally Aci Sport” con il 57esimo “Rally Valli Ossolane” riparte oggi, sabato 30, nel pomeriggio con a fianco alpilota di Roisan la novità del navigatore, l’astigiano Fabio Grimaldi. «Le motivazioni non mancano e con Fabio ho corso la prima volta al recente Canavese. Un professionista capace con cui mi sono trovato subito bene.» commenta Elwis Chentre. L’equipaggio Chentre-Grimaldi difenderà i colori della scuderia New Driver’s Team. La gara scatta dalla piazza di Malesco (alle 15,31) teatro pure dell’arrivo domenica (17,31). Nel mezzo 7 “piesse” per complessivi 71,90 chilometri.