Coppa Promozione, Charvensod superato 5-3 in trasferta dal Vallorco
Nella partita di ritorno disputata giovedì scorso, 12 settembre, di Coppa Italia Promozione, lo Charvensod ha perso 5-3 contro il Vallorco. A segno per i ragazzi di Fermanelli Zocco e Davisod (doppietta). All’andata lo Charvensod aveva vinto 3-2.
Venendo al campionato, esordio a reti bianche per i gialloblu in casa contro il Carrara 90. Eppure lo Charvensod aveva avuto una bella occasione già all’inizio della partita: Mazzi viene falciato in area, calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Thomain, che però si fa parare il penalty dal portiere piemontese Sommi. Nella ripresa un paio di tentativi di Girardi, ma il risultato non si sblocca. Domani domenica 15 lo Charvensod rende visita al Bsr Grugliasco.
Prima giornata di campionato anche in Prima Categoria e l’esordio del neo promosso River Plaine è da fuochi d’artificio. La squadra del presidente Fabio Cerise infatti supera 3-2 il Cit Turin, mentre finisce 0-0 tra Cgc e Mathi Lanzese.
Nella partita del River il mattatore è Edoardo Ceccon, che mette a segno una doppietta, il terzo gol dei valdostani porta la firma di Grange.
Domani domenica 15 il Cgc Aosta gioca in trasferta contro la Bosconerese mentre il River Plaine accoglie l’Aglié Valle Sacra.
Infine la Coppa Piemonte Seconda e Terza Categoria. Sonora sconfitta, 4-1, in casa a Saint-Pierre (il campo di Aymavilles è ancora inagibile) per il Grand Paradis, superato dal Saint-Christophe. Tutti nel primo tempo i gol granata, con le firme di Tibone, Campagnolo, Jorrioz e Cordì. Nella ripresa per gli azzurri di Emilio Vallet (il mister Luca Isidori è impegnato nel Tor des Géants) accorcia le distanze Alleth Abe Assi. Vince fuori casa anche il Pont Donnas, che sconfigge 1-0 il Saint-Vincent, con la rete dell’ex Pdhae Sebastiano Calliera. Domenica 15 si giocano Aosta-Pont Donnas e St-Christophe contro Saint-Vincent.