Coppa Italia: bene il Pdhae, malissimo il Charvensod, fuori l’Aygreville

Pubblicato:
Aggiornato:

E’ stata una domenica amara per le valdostane impegnate nella rifinitura della preparazione con le partite di Coppa Italia a soli 7 giorni dal via dei campionati.

Il Pont Donnaz Hône Arnad Evançon ha pareggiato e poi vinto ai rigori a Borgosesia con unico a sbagliare dal dischetto il valdostano passato quest’anno dalla Caronnese al Borgosesia Didier Duguet. Ipnotizzato dal portiere valdostano ex Torino Gomis. Nel primo tempo i sesiani erano andati in vantaggio con Giacona e a metà ripresa i valdostani hanno pareggiato con Nello Nappi andando poi vicino nel finale al colpo del ko con il verreziese André Sassi, ovvero quel che rimane della squadra dello scorso anno. Mister Stefano Fresia non si è detto soddisfatto della prestazione ma è comunque importante che il risultato positivo sia arrivato, anche se dal dischetto per 6 a 5 con i gol di Nello Nappi, Fabio Doratiotto, André Sassi, Michael Orlando e Giuseppe Monteleone con parata su Didier Duguet al terzo tiro ed espulsione in zona Cesarini di Roberto Colombo per una reazione a gioco fermo che ha costretto gli uomini del presidente Giuseppe Perpignano a giocare in 10 gli ultimi minuti prima dei rigori.

L’Aygreville, dopo la sconfitta 1 a 0 all’andata, non è andato oltre lo 0 a 0 all’«Oscar Rini» di Villeneuve con l’Alicese Orizzonti in Eccellenza. I valdostani hanno fallito una buona occasione con Carmine Sterrantino, giocato per 19 minuti in superiorità numerica per l’espulsione di Schettino e visto il portiere ospite Malune fallire un calcio di rigore nella ripresa.

Il Charvensod in Promozione è stato travolto 6 a 0 nella gara di andata al “Cipriano” dal Quincinetto Tavagnasco andato a segno 2 volte con Zoppo, una con Vergano, Yon, De Paola su rigore e con autorete di Jotaz. La squadra di Claudio Fermanelli e del presidente Mauro Poletti tornerà in campo nella partita di ritorno giovedì sera al Guido Saba ma la qualificazione sembra ormai compromessa, a meno di un miracolo, anche perché i canavesani di Marco Vernetti sono squadra solida tra le favorite al salto di categoria nel girone B di campionato. I valdostani tra l’altro sono rimasti in 10 dal 32esimo minuto del primo tempo per l’espulsione per doppia ammonizione di Giacomo Thomain, assente giovedì sera al “Guido Saba”.

Coppa Piemonte

Sono infine 5 le squadre valdostane impegnate in Coppa Piemonte di seconda e terza categoria. Domani, domenica, alle 15 per il girone A a Saint-Christophe si giocherà Ecole de Football-Grand Paradis (a riposo il River Plaine) e al “Crestella” di Donnas Pont Donnas-Saint Vincent Châtillon.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930