“Coppa CNA” di bocce martedì 26 dicembre per le terne, la Bassa Valle si rinforza con Paola Mandola

“Coppa CNA” di bocce martedì 26 dicembre per le terne, la Bassa Valle si rinforza con Paola Mandola
Pubblicato:
Aggiornato:

Con la pétanque ferma sino a sabato 13 gennaio, per le bocce martedì prossimo, 26 dicembre, Santo Stefano, dalle 8.30 al “Giusto Grange” ad Aosta si giocherà a terne categorie BCD la “Coppa CNA”, limitata a 15 formazioni e 45 giocatori per l'organizzazione della Bocciofila Quart.

La Bassa Valle si rinforza con Paola Mandola

Nel frattempo la Bassa Valle femminile si è fatta il regalo di Natale. Si tratta di Paola Mandola novità nell’organico di serie A nel campionato che scatterà sabato 20 gennaio. L'ex giocatrice della Forti e Sani di Fossano - 39 anni e 4 volte campionessa mondiale oltre che vincitrice di 13 titoli tricolori - rinforzerà la rosa delle valdostane che puntano ai primi 4 posti insieme alle fortissime friulane del Buttrio, le venete del Noventa (che il tecnico Andrea Peaquin indica come favorite) e le valsusine della Borgonese con l'obiettivo di lasciarsi alle spalle le altre avversarie dell'Auxilium Saluzzo, del Cusignacco e della Spilimberghese.

A2 i calendariSono stati resi i calendari della A2 maschile che vede nel girone Nord-Ovest le valdostane Bassa Valle e Aostana insieme a Pinerolo, Centallese, Albese e Calvarese, queste ultime 2 neo promosse. Sabato 27 gennaio nella prima giornata la Bassa Valle andrà a San Colombano di Genova in casa della Calvarese, mentre l’Aostana ospiterà l’Albese.

A Gressan il successo dei Comé

Ultima gara regionale del 2023 per la pétanque sabato scorso a Gressan, dove il sodalizio locale Le Carreau ha proposto per 72 appassionati la competizione a coppie fisse con poule iniziale. Nelle 2 semifinali Ezio Fassi e Sergio Denchasaz hanno avuto ragione 13 a 9 di Paolo Comé e Stefano Comé, mentre gli altri Comé - Remo ed Emilio - hanno superato 13 a 8 Sandro Voyat e Gianni Pellissier. In finale i Comé hanno poi sconfitto 13 a 10 Fassi e Denchasaz.

A Cuneo la terna del Variney

Il giorno successivo, domenica 17, a Caraglio di Cuneo ha avuto luogo una gara nazionale a terne fisse ABC, ACC ed inferiori, abbinata alla prima edizione del “Memorial Osvaldo Mattalia”. Sui campi della Caragliese si è presentato un terzetto del Club Pétanque Variney composto dal giovane Simone Alfonsi, dall’istruttore della squadra juniores Franceso Marascio e da Remo Juglair. Tra le 49 terne presenti e suddivise in 16 poules, passato il girone di qualificazione la formazione del Variney ha affrontato la Bovesana vincendo 13 a 3, per poi arrendersi negli ottavi 4 a 13 alla squadra della Vita Nova di Cuneo che ha vinto la manifestazione.

Sabato scorso

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031