Convegno Nazionale barman, anche i valdostani a Riccione
Da lunedì prossimo, 22 novembre, sino a mercoledì 24, a Riccione il Grand Hotel Des Bains accoglierà il 72esimo Convegno Nazionale Aibes, durante il quale si svolgerà la competizione, a colpi di shaker, da cui uscirà il campione nazionale che andrà a Cuba per rappresentare l’Italia al Mondiale I.B.A. I rappresentanti di oltre 60 nazioni si sfideranno per determinare il più forte del mondo, l’IBA World Cocktail Champion.
Al 72esimo Convegno Nazionale Aibes - al quale prenderanno parte circa 300 tra barman, sponsor ed esperti del settore - parteciperà anche una delegazione valdostana composta dal campione regionale 2021 Domenico Costa che gareggerà per il titolo di campione nazionale mentre Simone Favre proprietario del Bar Drive In di Montjovet e Vincenzo Mercurio comproprietario del Bar Caférin di Verrès parteciperanno con Domenico Costa alla competizione a squadre dalla quale uscirà la sezione migliore d’Italia.
Della delegazione valdostana faranno parte anche il consigliere nazionale Valle d’Aosta Giovanni Chiarella «Spirits Specialist», il fiduciario VdA Renzo Bussi «Brand Ambassador Distillerie Levi-Ottoz-St Roch» e Luigi Macrì proprietario del Bistrot Central di piazza Roncas ad Aosta.
La nostra regione vanta una grandissima tradizione per quanto riguarda Nazionali Aibes e Mondiali IBA, dato che molte edizioni di queste manifestazioni si sono svolte negli anni passati al Grand Hotel Billia di Saint-Vincent.
Renzo Bussi è il nuovo fiduciario della sezione Valle d’Aosta dell’Aibes-Associazione Italiana Barman e Sostenitori, membro fondatore di I.B.A. International Bartender Association che include al suo interno più di 60 associazioni «Bartender» nel mondo.