Contro il Ticino per riscattare il debutto amaro
Su richiesta del Ticino l’Aygreville anticipa a oggi, sabato 17, alle 15 la partita della seconda giornata di Eccellenza, in trasferta. I rossoneri ci arrivano dopo aver perso nettamente per 3-0 il primo match con il Settimo e, perciò, vogliono riscattarsi.
«È una partita difficile come tutte quest’anno. - afferma Matteo Pasteris, allenatore delle Aquile - Dobbiamo fare risultato dopo la sconfitta dell’esordio. Perdere è servito a darci una scossa, anche se il 3-0 è stato un risultato ingiusto. Ma guardiamo al presente e ci concentriamo sulla sfida con i novaresi. Ho tutta la rosa a disposizione, compreso Alessio Maruca che rientra dall’infortunio, l’obiettivo sono i tre punti».
Il debutto in campionato domenica scorsa, 11 settembre, con il Settimo ha fatto male alla squadra di Pasteris che ha «spento la luce» nel secondo tempo dopo una prima frazione di gioco positiva. Infatti, il passivo di 3 reti non deve ingannare perché è maturato nei minuti finali.
La partita giocata
Nel primo tempo le Aquile hanno tenuto bene il campo con il rientrante Fabio Borettaz che è stato il più pericoloso tra i padroni di casa. I torinesi però hanno creato più occasioni sfiorando il vantaggio in due circostanze con Niang. Anche dopo l’intervallo la gara è proseguita in assoluto equilibrio con ancora Borettaz a minacciare il portiere avversario su punizione, assieme a Carmine Sterrantino che al 14’ ha sciupato una ghiotta chance e a 11’ minuti dalla fine ha messo a lato dopo essersi liberato in area. L’equilibrio si è spezzato sugli sviluppi di un calcio di punizione provocato dal tocco di mano di Alessandro Pomat con De Paolis che al 40’ ha trasformato il calcio piazzato.
L’Aygreville subisce il contraccolpo e dopo aver sfiorato il pareggio con François Dayne crolla. Il raddoppio dei piemontesi arriva nel recupero al 46’ con Stano a cui si è poi aggiunto il terzo gol al 48’ di Ghia.