Conto alla rovescia per il carnevale di Courmayeur Una serie di eventi per arrivare a Lo Camentran

Conto alla rovescia per il carnevale di Courmayeur Una serie di eventi per arrivare a Lo Camentran
Pubblicato:
Aggiornato:

Il design, protagonista fino a domenica 12 febbraio, lascia spazio a una delle feste più tradizionali di Courmayeur, il 14 febbraio - martedì prossimo -, quando il paese festeggia San Valentino, il suo patrono: una lunga storia d’amore che ogni anno propone ai visitatori degli angoli speciali e romantici da vivere in centro paese. Quest’anno, per l’occasione, gli innamorati e le innamorate potranno provare insieme un’esperienza unica ad alta quota: dalle 11 alle 13, al Parco Bollino, una mongolfiera porterà l’amore sopra le nuvole.

Dalle 17.30, le vie del centro di Courmayeur si animeranno grazie alla sfilata del gruppo folkloristico Les Badochys. La festa prosegue al Jardin de l’Ange, dove dalle 18 la musica live, i vini di Cave Mont Blanc e la tradizionale sfilata di Le Beuffon (foto) intratterranno il pubblico e riscalderanno l’atmosfera.

Per chi desidera godersi il giorno di San Valentino con la persona che ama sul punto più alto d’Italia, a 3.466 metri, Skyway Monte Bianco propone un’esperienza verticale per toccare il punto più basso del cielo, godendo dei sapori di montagna con un pranzo alpino al Kartell Bistrot Panoramic. Per la giornata di martedì 14 febbraio, è infatti disponibile un biglietto a tariffa speciale che include salita e discesa a Punta Helbronner e pranzo alpino al Kartell Bistrot Panoramic a 175 euro per 2 persone. Il voucher è acquistabile su www.montebianco.com/it/valentine-s-day-experience.

Si continua con i festeggiamenti nella settimana del Carnevale, quando maschere e costumi tradizionali faranno vivere le vie del centro paese e le frazioni, fino alla Val Ferret che sarà animata dalla consueta visita del gruppo Le Beuffon. Il programma: domenica 19 al Jardin de l’Ange Il carnevale dei bambini: alle 16 Truccabimbi, alle 16.45 sfilata con Le Beuffon de Courmayeur e alle 17.15 Kids party. A seguire merenda golosa con bugie e cioccolata (a cura del Comité de Courmayeur). Lunedì 20 febbraio alle 20 in piazza Abbé Henry «Lo Camétran de Courmayeur», serata danzante con Lady Barbara e la sua orchestra (a cura del Comité de Courmayeur).

Martedì 21 per «Lo Camétran de Courmayeur» in mattinata, sfilata del gruppo Lé Beuffon nei villaggi di Courmayeur, alle 12.30 in piazza Abbé Henry distribuzione del tradizionale minestrone, dalle 14.30 nelle vie del centro sfilata dei carri di carnevale e premiazione (a cura del Comité de Courmayeur).

Sabato 25 febbraio alle 17 alla Biblioteca di Courmayeur «Viva il Carnevale!» laboratorio creativo, a cura dell’associazione Le Beuffon, per scoprire la storia della maschera tipica del Carnevale di Courmayeur. Il gruppo Le Beuffon sarà presente martedì 14 febbraio alle 18 alla sfilata nelle vie del centro in occasione del Patrono di Courmayeur, San Valentino; giovedì 16 febbraio alle 14 i Beuffon si recheranno alle scuole primarie di Courmayeur per raccontare la storia della maschera tipica del Carnevale. Venerdì 17 e sabato 18 febbraio in serata annunceranno l'arrivo del Carnevale nei villaggi di Courmayeur, infine domenica 19 dalle 16 in piazza dell'Ange Carnevale dei bambini con trucca bimbi, sfilata con i Beuffon alle 16.45 e a seguire animazione musicale per i bambini.

Il 21 febbraio in occasione del martedì grasso, il gruppo sarà nei villaggi durante le ore del mattino per poi continuare la festa nelle vie del centro. Infine lunedì 20 febbraio animazione a Skyway Monte Bianco e domenica 26 nel comprensorio sciistico.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031