Dal giornale

Continua il dominio di Filippo Filippella nel Campionato regionale della categoria Subbuteo

Continua il dominio di Filippo Filippella nel Campionato regionale della categoria Subbuteo
Dal giornale 05 Febbraio 2022 ore 12:00

La «Coppa Infonet» organizzata a Piacenza è stata l’occasione per l’esordio di Donato Erbì con la divisa della squadra rossonera della Asd Calcio Tavolo Aosta. Il giocatore di Novara, ex Warriors Torino, ha partecipato al Torneo di Calcio Tavolo Categoria Open sabato 29 gennaio. Dopo la facile vittoria per 4-0 contro Stefano Corazza, Donato Erbì si è trovato ad affrontare il suo ex compagno di squadra dei Warriors Torino, ora tesserato nel SC Ascoli, Marco Perazzo. Nella ripresa, Erbì non riusciva a mantenere la concentrazione terminando l’incontro sconfitto con il punteggio di 2-5. Nell’ultima gara del girone, affrontava la testa di serie Gabriele Silveri che non lasciava spazio al giocatore aostano. La sconfitta per 0-3 di fatto eliminava il rossonero dal Tabellone Master, costringendolo a disputare il Tabellone Cadetti. Nel primo turno del Tabellone Cadetti, Donato Erbì era opposto a Stephano De Paoli (Pinco Devils Table Soccer Treviso), il giocatore della compagine aostana ha perso 2-1 dopo i tempi supplementari.

Intanto continua il dominio di Filippo Filippella nel Campionato Regionale della Categoria Subbuteo con la quarta vittoria su quattro tappe disputate.

Il giocatore aostano, 1° nel Ranking Italia di Categoria Subbuteo, trovava ad ostacolarlo ancora Giovanni Navarra che lo bloccava sul 2-2 nella prima gara del Girone Unico, poi Filippella ha la meglio sia su Bernardo Ricco che sconfiggeva con il punteggio di 4-2 sia su Dario Di Muri che superava con il risultato di 4-1 aggiudicandosi il girone ed il torneo. Secondo posto per Giovanni Navarra che superava Bernardo Ricco, battuto con il punteggio di 3-2, ma incappava in una sconfitta per 0-1 contro Dario Di Muri. Terzo classificato Bernardo Ricco in virtù della vittoria per 4-1 nello scontro diretto contro Dario Di Muri.

Giovanni Navarra si è aggiudicato la quarta tappa del Campionato Regionale per la Categoria Open di Calcio Tavolo beffando proprio sul finire Filippo Filippella. Il giocatore rossonero si è imposto nel Girone Unico all’italiana nonostante la sconfitta iniziale per 1-2 proprio contro Filippo Filippella. Successivamente superava sia Dario Di Muri con il risultato di 4-1 sia Bernardo Ricco con il risultato di 3-0. Filippo Filippella si è dovuto accontentare del secondo posto, terzo Dario Di Muri e quarto Bernardo Ricco.

Torneo di scacchi

Quarta vittoria su quattro tappe per Filippo Filippella anche nel Campionato Regionale di Scacchi della Valle d’Aosta. Primo posto nel Torneo con 7 vittorie ed 1 pareggio, al secondo posto Julia Filippella, terzo Sean Filippella, quarto Francesco Zolfanelli e Giovanni Navarra al quinto posto.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930