Consegnati i diplomi ai diciannove nuovi sommelier dell’Ais VdA

Consegnati i diplomi ai diciannove nuovi sommelier dell’Ais VdA
Pubblicato:
Aggiornato:

La cantina dell’azienda Les Crêtes di Aymavilles ha ospitato martedì scorso, 28 settembre, la cerimonia ufficiale di consegna dei diplomi ai nuovi sommelier dell’Ais. «Si è tenuta in ritardo rispetto ai tempi canonici perché volevamo che questo momento fosse condiviso e in presenza come nella tradizione dell’Ais. - spiega il presidente di Ais VdA Moreno Rossin - Dopo un festeggiamento anticipato, che ha visto la partecipazione di una parte del gruppo a inizio mese all’azienda Berlucchi in Franciacorta, abbiamo deciso di organizzare una cerimonia ufficiale in una delle aziende del territorio».

I diciannove neo sommelier dell’Ais, diplomatisi a gennaio 2020, sono Jasmine Abram, Alice Angioi, Alessia Benso, Carole Cheillon, Giosuè Chieno, Tatiana Chunyaeva, Cristina De Luca, Stefania Dessena, Veronica Ramona Ferrari, Giada Ferraris, Diana Ghitti, Fabien Gontier, Jean Pierre Guichardaz, Luca Lorent, Margherita Maquignaz, Alessandra Martorina, Gabriele Scattolin, Sebastiano Sucquet e Paolo Maria Viganò.

All’evento di martedì ha partecipato anche Davide Sapinet, assessore regionale all’Agricoltura e alle Risorse naturali. «Colgo l’occasione per rinnovare i ringraziamenti a nome dell’Ais Valle d’Aosta alla famiglia Charrère per averci accolti nella loro azienda, in cantina e nelle vigne, permettendoci di festeggiare il momento in una cornice suggestiva e significativa per noi sommelier» ha dichiarato il responsabile della didattica Nicola Abbrescia.

Lunedì prossimo, 4 ottobre, inizierà un nuovo corso di primo livello, che si svolgerà all’Hotel Omama di Aosta. Per maggiori informazioni e per iscriversi è possibile inviare una e-mail a info@aisvalledaosta.com oppure telefonare al responsabile dei corsi al 329 0519389.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930