Consegnate le maturità civiche e i box bebé
Una cerimonia molto bella e partecipata si è svolta domenica scorsa, 7 luglio, in Municipio a Issogne in occasione dalla consegna da parte del sindaco Patrick Thuegaz dei diplomi di maturità civica ai neo diciottenni del paese, i ragazzi nati cioè nel 2006: Pietro Maurizio Bologna, Stephanie Bordet, Camilla Cipriano Monetta, Emily Cout, Gabriele Cout, Luca D’Amico, Devid Dublanc, Isolde Adelaide Duclair, Gaia Gorret, Emanuele Mazza, Emanuele Mercurio, Angelica Monetta, André Pinet, Owen Pinet, Stefano Pozzato, Sofia Pusceddu, Cristiano Perracca, Emile Marra, William Rosso.
«Oggi siamo qui per festeggiare un momento importante: la vostra maturità civica. - ha detto il sindaco Patrick Thuegaz - Questo momento segna l’inizio di un nuovo viaggio, un percorso dove i vostri sogni si intrecciano con la realtà. In questi anni sarete chiamati a fare delle scelte su voi stessi e sul vostro futuro».
«Vi invito a non essere passivi della vostra vita - ha aggiunto il Sindaco - ma protagonisti attivi. Il mondo ha bisogno di voi, delle vostre idee innovative e del vostro entusiasmo. Partecipate alla vita della vostra comunità con passione e determinazione. La vostra voce è potente e viene ascoltata. Issogne ha bisogno di voi. In questi giorni in cui molti territori sono stati colpiti dalle alluvioni, ciò che fa stringere il cuore di emozione è vedere tanti giovani sporchi di fango dare una mano alla propria comunità a risollevarsi. Siate brave persone, siate persone che possano diventare un modello da seguire, siate modelli di gentilezza».
Nella stessa occasione sono stati consegnati i box bebè (contenenti doni dell’amministrazione di Issogne e della associazioni locali) alle famiglie che lo scorso anno hanno festeggiato l’arrivo di un nuovo nato. Questi i nomi dei bambini nati nel 2023: Gabriel Amato, Francine Barattin, Damiano Creux, Azzurra Ducly, Luigi Gamba, Emilie Mancuso. Dopo la cerimonia, è stato offerto un aperitivo ai partecipanti.