Consegnate le borse di studio del Rotary Club di Aosta e del Rotary Club Courmayeur Valdigne
Si è svolta martedì scorso, 8 marzo, nell’aula magna dell’Università della Valle d’Aosta la consegna delle 10 borse di studio erogate dal Rotary Club di Aosta e dal Rotary Club Courmayeur Valdigne agli studenti dei corsi di laurea triennali e al primo anno del corso di laurea quinquennale di scienze della formazione primaria.
Nel 2021 i due Club Rotary avevano offerto all’ateneo valdostano 10 borse di studio del valore di 1.000 euro ciascuna. I destinatari del beneficio economico sono stati selezionati per merito accademico e colloquio motivazionale e sono: Giulia Baldassa, Giorgia Cavallotto, Maya Chiacchio, Mila Cremonese, Vivian Giordano, Giuseppe Macheda, Roberta Magliola, Rossella Medaglia, Ylenia Truchet e Valentina Truffa.
Erano presenti alla cerimonia la rettrice Mariagrazia Monaci, il direttore generale Lucia Ravagli Ceroni, i presidenti delle sezioni Rotary Club di Aosta Monique Merlo e del Rotary Club Courmayeur Valdigne, Alberto Jorioz oltre ad alcune studentesse destinatarie del beneficio economico.
La misura di sostegno al diritto allo studio universitario sarà rinnovata dal Rotary anche nei prossimi anni.