Consegnata in Consiglio Valle la petizione per una nuova scuola a Challand-St-Anselme
Nel pomeriggio di giovedì scorso, 11 marzo, è stata depositata in Consiglio regionale una petizione popolare per la realizzazione di un nuovo edificio scolastico per la scuola dell'infanzia e primaria nel Comune di Challand-Saint-Anselme, in opposizione alla scelta dell’Amministrazione comunale di ristrutturare l’edificio esistente.
Il testo, corredato da ventiquattro firme, è stato consegnato al presidente Alberto Bertin dal primo firmatario Jean Voulaz.
La petizione sarà ora sottoposta all'attenzione dell'Ufficio di Presidenza che, entro trenta giorni dal deposito, deciderà sulla ricevibilità e sull'ammissibilità dell'iniziativa e ne avvia l'istruttoria richiedendo informazioni al Governo regionale e alle Commissioni consiliari competenti. Entro novanta giorni dalla presentazione della petizione, l'argomento dovrà essere sottoposto all'esame dell'Aula consiliare, il cui iter può concludersi con l'approvazione di una risoluzione diretta a far partecipi gli organi competenti delle necessità esposte.