Confindustria, Francesco Turcato vicepresidente
Il Consiglio Generale di Confindustria Valle d’Aosta ha designato alla carica di vicepresidente, Francesco Turcato (foto).
Nato a Palmanova in provincia di Udine, 42 anni, Francesco Turcato è laureato in Scienze giuridiche ed è amministratore delegato di diverse realtà produttive tra cui la Elettro Meccanica Aosta.
«Ringrazio il Presidente» Giancarlo Giachino «ed i colleghi del Consiglio Generale per la fiducia riposta nella mia persona e sono molto onorato di questa nomina. Spero di dare il mio contributo all’Associazione - ha sottolineato Francesco Turcato - nel non facile compito di tutelare e rappresentare le ragioni dell’impresa in un tempo non certo facile. Auspico di riuscire a far crescere il prestigio cha la nostra Associazione ha conquistato per essere sempre più protagonisti nella vita della nostra regione attraverso la valorizzazione di tutte le nostre potenzialità allo scopo di contribuire a creare un sistema industriale più forte e, grazie ad esso, una regione più competitiva».
Prende il posto in Consiglio di Francesco Bonfiglio.