Confcommercio ha premiato le vetrine di Natale più belle

Confcommercio ha premiato le vetrine di Natale più belle
Pubblicato:
Aggiornato:

«Dove vogliamo andare? Sempre più avanti! In questi anni si è fatto molto, ma vogliamo continuare a dare di più ai nostri associati: maggiori servizi, maggiore attenzione e, soprattutto, maggiore dialogo». E’ stata questa la dichiarazione del presidente di Confcommercio Imprese Italia Valle d’Aosta Graziano Dominidiato in occasione della premiazione del concorso “Natale in vetrina 2017”, organizzato per le ultime festività e che si è svolta ad Aosta mercoledì scorso, 24 gennaio, nella Sala conferenze della banca Bcc valdostana in via Garibaldi nel capoluogo. 

L’iniziativa, riservata esclusivamente agli associati di Confcommercio VdA - a oggi gli iscritti sono 1.800, un numero in crescita con 140 nuove adesioni negli ultimi 11 mesi - e rivolta alle attività commerciali di Aosta ha, in questa edizione, visto anche la partecipazione degli esercenti di Breuil Cervinia. I titolari di negozi,  bar e  ristoranti  hanno addobbato le vetrine con un tema natalizio che ha contribuito a rendere più belle e luminose le vie.

Per il capoluogo regionale hanno partecipato al concorso “Natale aostano” 94 esercenti e sono stati 40 gli iscritti all’associazione che hanno aderito a “Natale a Cervinia”.

«La considerevole partecipazione - ha affermato il presidente di Confcommercio Valle d’Aosta Graziano Dominidiato - denota che il nostro settore e i nostri associati sono orgogliosi di poter contribuire a rendere le nostre località più accoglienti. Ho un sogno nel cassetto: organizzare un grande Natale aostano ed è quello che proponiamo oggi alle autorità. Chiediamo di essere noi la struttura che organizzerà le prossime edizioni senza niente togliere agli altri. Credo che ci sia bisogno di fare qualcosa di nuovo. Quest’anno ci abbiamo provato posando, in collaborazione con la Chambre valdôtaine, 600 piccoli abeti davanti alle attività commerciali del centro storico. Per la prima volta, Confcommercio ha voluto essere vicina non solo ai suoi associati, ma anche a tutti quelli che operano con difficoltà nel commercio nella città di Aosta e non solo».

«Fa piacere apprendere che ci sarà questa richiesta di collaborazione da parte di Confcommercio. - ha affermato la vice sindaco di Aosta Antonella Marcoz - Noi, come Amministrazione comunale non possiamo che essere felici di tale proposta per poter offrire sempre qualcosa di meglio alla cittadinanza e ai turisti».

Condividendo pienamente l’idea del presidente di Confcommercio, l’assessore regionale al Turismo e Commercio Aurelio Marguerettaz, ha posto l’accento sul fatto che «Si potrebbe pensare a iniziative che di anno in anno riguardino temi diversi. Bisogna tenere il passo con i tempi per capire e cogliere quelle che sono le opportunità vincenti».

Secondo il presidente della Chambre valdôtaine Nicola Rosset «In questi anni, Aosta è cresciuta e vanta bellissimi risultati. Il grande entusiasmo della nuova presidenza ha portato in Confcommercio uno scambio di idee e capacità di collaborare».

Il concorso è stato reso possibile grazie al sostegno di Valair, Telcha, Forte di Bard, Sky Way, Unogas, Bcc Valdostana, Ecotirrena, Saint Hubertus Resort, Terme di Saint-Vincent, St Roch e Aosta Valley Card.

Le attività premiate

Aosta: 1° classificato Antica Fioreria di Celina Napoli (fiori e piante); 2° Estetica Rosanna di Rosanna D’Incau; 3° Spelgatti Colori, Valcolor (colori e vernici). A seguire L’Orticello (frutta e verdura), Fratelli Gianetti (articoli regalo), A La Page (libreria caffetteria), Et Les Fleurs (fiori e piante), Fleurs Folie (boutique a fleur et petit cafè), AND (abbigliamento uomo donna) e Centro educativo assistenziale Châtillon.

Cervinia: 1° classificato Gift Shop E.A. di Perron Ezio e Angela (articoli regalo); 2° Immobiliare San Grato di Pascarella Rino(agenzia immobiliare); 3° La Botecca Royaume du Cervin di Jean Antoine Maquignaz e C. (prodotti artigianali e prodotti tipici). A seguire Fabulosity di Colonna Ilaria (abbigliamento e accessori), Ferramenta Gaggioli Ennio, Lo Copa Pan Underground snc di Mirco Lombard (ristorante).

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930