Dal giornale

Confartigianato Persone, partenza positiva Nei prossimi mesi il progetto crescerà

Confartigianato Persone, partenza positiva Nei prossimi mesi il progetto crescerà
Dal giornale 09 Luglio 2022 ore 11:03

«Per Confartigianato VdA le imprese sono fatte da persone e non sono solo partite Iva». Parole di Claudio Apparenza, responsabile del nuovo servizio Confartigianato Persone. Partito lo scorso mese di aprile, cento giorni dopo il bilancio è positivo. «Si è deciso di dare vita a questo progetto e abbiamo avuto un'ottima risposta e una buona condivisione da parte dei nostri associati e non. Siamo partiti anticipando i tempi del progetto facendo squadra e collaborando tutti insieme, ad oggi i fatti ci hanno dato ragione».

La novità sta nel fatto che un’associazione di categoria, Confartigianato appunto, in buona sostanza ha aperto le porte - e la disponibilità dei suoi servizi - anche alla gente comune. Oltre ai servizi per le imprese e a quello di contabilità, è stato potenziato il caf-centro di assistenza fiscale a 360 gradi. Quindi non solo assistenza per le partite Iva: «Esatto, è stata ampliata la gamma di servizi offerti alle persone, per esempio la compilazione del 730 e la dichiarazione Ise prevista dalla legge, che deve essere presentata da chiunque usufruisca di alcune prestazioni agevolate» prosegue Claudio Apparenza.

Un potenziamento voluto da Aldo Zappaterra, ora presidente onorario, e appoggiato dall’attuale presidente Claudio Varisellaz, dal direttore Stefano Fracasso e dalla sua vice Patrizia Marcigaglia. «Un progetto destinato a crescere, soprattutto con altri servizi. Tutto ciò senza perdere di vista ciò che concerne il supporto alle aziende artigiane valdostane e il sociale» conclude Claudio Apparenza.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Agosto 2022
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031