Concorsone in Regione: bando per l'assunzione a tempo indeterminato di 86 collaboratori
La Regione Valle d'Aosta assume. La presidenza della Regione annuncia che è stato pubblicato il bando per l'assunzione a tempo indeterminato di 86 collaboratori di categoria C e posizione C2, nel profilo di assistente amministrativo-contabile. Sono 53 i posti a concorso per entrare a far parte dell'organico dell'Amministrazione regionale (15 riservati al personale interno) e 33 quelli per gli organici degli enti del comparto unico della Valle d'Aosta. Le informazioni sui dettagli del bando e sulle modalità di presentazione della domanda si trovano sul sito della Regione. Le candidature devono pervenire solo online entro giovedì 28 dicembre.
Le informazioni sui dettagli del bando e sulle modalità di presentazione della domanda si trovano sul sito della Regione.
«Sicuramente un segnale positivo per noi, visto che chiediamo da sempre l’espletamento di più concorsi, - commenta Vilma Gaillard segretario regionale della Cgil - perché da un lato c’è bisogno di stabilizzare maggiormente il lavoro - anche la nostra regione, come a livello nazionale, purtroppo non è incolume a certe situazioni dove il lavoro è sempre più povero e precario - dall’altro vi è la necessità di un ricambio generazionale, visto che anche nel comparto pubblico sono tanti i pensionamenti. Ora si proceda avviando le procedure concorsuali che riguardano pure altri enti, regionali e statali».
E nella riunione di lunedì scorso, 27 novembre, la Giunta ha approvato il codice di comportamento dei dipendenti dell’Amministrazione regionale con particolare riferimento al corretto utilizzo delle tecnologie informatiche e dei mezzi di informazione e social media da parte dei dipendenti e dei dirigenti.
L’approvazione del Codice di comportamento dei dipendenti dell’Amministrazione regionale è un atto legato alle nuove indicazioni contenute nel Piano nazionale di ripresa e di resilienza-Pnrr che dedica un articolo all’adeguamento del Codice delle Pubbliche Amministrazioni alle nuove tecnologie e ai nuovi mezzi di informazione. «Il documento da noi approvato - dichiara il presidente della Regione Renzo Testolin - segue quindi l’evoluzione dei tempi, adattandosi alle nuove modalità di lavoro, aggiornando e integrando le disposizioni con particolare riferimento al corretto utilizzo delle tecnologie informatiche e dei media da parte dei dipendenti e dei dirigenti regionali. Un codice comportamentale che deve responsabilizzare il dipendente regionale nel suo particolare ruolo di interfaccia fra amministrazione e cittadino, prevedendo delle regole di equilibrio da osservare».