Concorso per le luminarie più belle con “AbbelliAMO Oyace a Natale”

Pubblicato:
Aggiornato:

Il Comune di Oyace, in collaborazione con la Commissione Cultura della Biblioteca “Aimé Chenal”, ripropone il concorso “AbbelliAMO Oyace a Natale”, istituito nel 2020. L’iniziativa è volta all’abbellimento e al decoro luminoso di tetti, balconate, finestre, vetrine, giardini, cortili e spazi comuni residenziali al fine di creare una diffusa atmosfera di festa su tutto il territorio durante il periodo di Natale.

Come nella precedente edizione, la partecipazione è aperta a tutti, residenti e non ad Oyace. Ci si può iscrivere sia singolarmente che in gruppo, ad esempio come villaggio. Il tema è “Luci di Natale”, di libera interpretazione. Si può trattare di decori floreali, simboli del Natale e oggetti di ogni materiale, purché vengano realizzati contestualmente a un accessorio luminoso, ossia con l’utilizzo di luci o forme luminose visibili, che rimangano accese nelle ore notturne a partire da mercoledì 22 dicembre e per tutta la durata del periodo festivo e che siano visibili esclusivamente all’esterno. Cambia invece la modalità di selezione dei vincitori. I partecipanti, installate le luminarie natalizie, dovranno presentare l’iscrizione al concorso da mercoledì prossimo, 1° dicembre, a lunedì 20 dicembre o in Comune o il Biblioteca, secondo le modalità indicate nel regolamento disponibile sul sito istituzionale del Comune insieme al modulo per la partecipazione, avendo cura di allegare alla domanda un video dell’allestimento in concorso della durata massima di 60 secondi e un massimo di 3 fotografie. Il video e le immagini saranno pubblicate sulla pagina Facebook “Sei di Oyace se ...” in forma anonima, con indicazione della località dove lo stesso è posizionato e del titolo attribuitogli. Da giovedì 23 dicembre a venerdì 3 gennaio 2022, entro le 22, chiunque sia iscritto al gruppo potrà votare gli allestimenti preferiti.

Nello stesso periodo l’Amministrazione comunale, attraverso una sua rappresentanza, provvederà a visionare gli allestimenti e ad attribuire un bonus, volto innanzitutto a valorizzare l’utilizzo di fonti di luce a risparmio energetico e non inquinanti (ad esempio i led) e il riciclo e riuso mediante forme di allestimento creativo. Tali punteggi saranno pubblicati e sommati ai “mi piace” ottenuti dai singoli allestimenti sulla pagina Facebook “Sei di Oyace se…” solo al termine del concorso. Saranno assegnati premi al primo, al secondo e al terzo classificato per ciascuna categoria. La premiazione sarà pubblica e avverrà giovedì 6 gennaio (orario e luogo saranno comunicati ai vincitori).

Tutte le informazioni sul concorso sono disponibili sul sito www.comune.oyace.ao.it e sulla pagina Facebook “Sei di Oyace se…”.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930