Concorso per il decoro floreale più bello a Oyace

Pubblicato:
Aggiornato:

Il Comune di Oyace, in collaborazione con la Biblioteca “Aimé Chenal”, ha istituito il concorso “Oyace in fiore” e promosso una nuova iniziativa su tutto il territorio volta all’abbellimento di balconi, davanzali, terrazzi e giardini privati con fiori e piante, nel periodo compreso tra martedì 1° giugno e martedì 31 agosto.

La partecipazione è aperta a tutta la popolazione, residente e non, di Oyace. Si può partecipare sia singolarmente che in gruppo. Il tema è libero. Bisognerà allestire l’esterno dei balconi, dei davanzali, dei terrazzi e dei giardini privati con fiori e piante avendo cura di garantire la massima visibilità unicamente da vie e strade su cui è consentita la libera circolazione pedonale.

«Nel 2020, durante il “lockdown”, i balconi sono diventati protagonisti, tra applausi agli infermieri e canti patriottici. - dichiara il sindaco Stefania Clos - Molte persone hanno riscoperto il proprio terrazzo o il proprio giardino, diventati unici luoghi da cui, in qualche modo, comunicare con il mondo esterno. Da qui l’idea di proporre questa nuova iniziativa per valorizzare il Comune e promuovere i valori ambientali e della cultura del verde come elemento di decoro. Questo concorso potrà essere l’occasione per favorire la sensibilizzazione nei confronti dell’ambiente e accrescere nelle persone la conoscenza dei fiori e del loro linguaggio».

Una giuria valuterà le opere secondo i criteri indicati nel regolamento disponibile sul sito www.comune.oyace.ao.it, dove è reperibile il modulo per la partecipazione.

Saranno assegnati premi al primo, al secondo e al terzo classificato. La premiazione sarà pubblica ed avverrà nel corso di una manifestazione la cui data verrà comunicata ai partecipanti in seguito.

Il fornitore di piante e fiori del Comune, l’ortofloricoltura Jean Courtil di Saint- Christophe, si è reso disponibile ad effettuare il 10 per cento di sconto sugli acquisti effettuati (entro martedì 30 giugno) da coloro che vogliano abbellire le case di Oyace. Per maggiori informazioni è possibile contattare gli uffici comunali.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930