Concorso «La Magie de Noël a La Salle», le classifiche

Pubblicato:
Aggiornato:

Ha registrato una grande partecipazione il concorso «La Magie de Noël a La Salle», che si è svolto nelle passate festività natalizie. La Giuria composta oltre che dall’assessora comunale a Turismo e Sport Silvia Lugano, da Dino Musa, Francesca Bellotti, Aimé Pernettaz, Nada Girardi, Loris Salice e Eliana Pandolfi, ha reso noti i nomi dei vincitori delle tre categorie: «Addobbi», «Il calore di casa» e «Presepi».

Per la categoria addobbi sono stati premiati: Famiglia Tacchella (primo posto con 93,67 punti), Laura e Davide Furfaro (secondo posto con 74,58 punti), Alessandro Trifoglio (terzo posto con 59,63 punti), Le Petit Coeur, Fred Tropiano, Paola Cassiano, Ugo Fosseret, Santina Cabrel, Helene Marguerettaz, Marineda & C.

Per la categoria «Il calore di casa», ecco i nomi dei vincitori: Laura Di Donna (primo posto con 99,74 punti), Laura Barzasi ed Ermanno (secondi classificati con 89,99 punti) Marco Zappelli (terzo posto con 85,45 punti), Ornella Jaccod, Emanuela Les Places, Ugo Fosseret, Bianca Fantini, Marineda Landi, Sabrina Rosa, Carla Ruella.

La classifica della categoria «Presepi»: Enzo Chanoine (primo posto con 96,13 punti), Alice Lucato (secondo posto 87,45 punti), Famiglia Dunand (terzo posto 76,71 punti), Luca Salice, Oscar Taiola, Gianni Chiaverina, Alessandro Trifoglio, Bar La Cascata Lanteney, Pià de Veulla, Famiglia Lucini, Ugo Fosseret, Arturo Jacquemod, Magalie e Nadine Blanchet, Vanessa Fabbri, Fulvio Marguerettaz, Eva Vailler, Emanuele De Col, Daniela Beyneton, Estelle Dunand, Rosie Crawford, Les Places, Beppe Chiste, Stefano Salvadeo, Felicie Charrey, Cameron Jacquemod, Jean Claude Haudemand, Luciana Maison le Champ, Carla Ruella.

«Alcune delle creazioni presentate sono state davvero molto originali - per esempio il presepe realizzato con la pasta - e diversi abitanti hanno raggiunto ottimi punteggi dimostrando una grande voglia di partecipare. - commenta l’assessora Silvia Lugano - Siamo soddisfatti per questa iniziativa, sicuramente da ampliare ed incentivare il prossimo anno. Da parte della gente è trapelato tanto impegno, affetto e coesione, davvero apprezzabili. La Giuria ha riconosciuto in particolare il lavoro - presepe ed addobbi - di Alessandro Trifoglio, anche se non ha raggiunto il podio. Sarebbe ancora più bello, se per i prossimi anni ci fosse ancora ulteriore adesione: un bel modo per arricchire il paese e renderlo più bello e accogliente per i turisti».

A causa delle restrizioni imposte dal Covid, purtroppo per questa edizione non sarà possibile organizzare nessuna cerimonia di premiazione. Saranno comunque premiati con speciali creazioni realizzate appositamente per il concorso di La Salle da Artio Design i primi 3 classificati di ogni categoria.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930