“Con la Festa del Solstizio creata una rete di benessere”
«Con i piedi per terra», la Festa del Solstizio d’Estate del 2023, si è svolta sabato scorso, 24 giugno, all’area verde di Rapy, nel Comune di Verrayes. Un evento organizzato dall’associazione Terre de Vie, in collaborazione con l’associazione L’Agrou, che era molto atteso da tutti quelli che operano e credono nei vari settori olistici, in piena espansione da tempo.
Per la prima volta la manifestazione - dalla sua sede storica all’area verde di Pollein - si è spostata in un nuovo, bellissimo ambiente naturale di montagna.
«È stata la prima volta che abbiamo organizzato noi direttamente come associazione questa particolare festa, che si è rivelata ricca di attività e conferenze e per la quale abbiamo ricevuto molti riscontri positivi, sia per il programma molto ricco che per l’accoglienza e la stupenda cornice. - spiega Stefania Mastroianni, vicepresidente di Terre de Vie - E’ stato anche interessante mettersi in gioco, conoscersi, venirsi incontro nelle decisioni e trovare il modo di coordinare la rete di operatori. Adesso ci stiamo confrontando per fare tesoro di questa esperienza, con l’intento di fare sempre meglio. La nostra intenzione era quella di offrire uno spazio in cui “unirsi”, stare insieme per fare rete a contatto con la natura, portando maggiore consapevolezza e benessere al nostro essere».