Con il “memorial marco imperato” festa per la canoa a brissogne
Una festa più che una gara. “Una manifestazione caratterizzata dalla passione per lo sport e dalla voglia di stare assieme, grandi e piccoli, senza l’ansia del risultato, ma con l’obiettivo di fare del proprio meglio. È per questo che, al di là del tempo finale, abbiamo voluto premiare tutti i partecipanti”: con queste parole Annalisa Apuzzo ha aperto la cerimonia di premiazione del primo trofeo di kayak intitolato al marito Marco Imperato, papà di un atleta del Canoa Kayak Club di Aosta, prematuramente scomparso lo scorso novembre.
Lungo i 200 metri del campo gara sul laghetto di Brissogne domenica si sono sfidati 21 atleti nelle diverse categorie: K1, 420, turistiche, K2 e canadese a coppie. “Il nostro obiettivo - spiega Antonio Marmorino, anima del club aostano - è quello di avvicinare sempre più ragazzi a questa disciplina che ha la fortuna di poter essere esercitata in un contesto naturalistico senza eguali e in uno spirito che riporta all’essenza dello sport, prima che al risultato si punta infatti a fare crescere i ragazzi come persone.”
Alla manifestazione hanno partecipato (foto) Alessandro Apuzzo, Annalisa Apuzzo, Giuliana Apuzzo, Marta Bajetta, Sara Bajetta, Francesco Buratti, Alessandra Criserà, Nicoletta Dalto, Tamara Fiore, Daniele Idone, Lorenzo Imperato, Gabriele Magnabosco, Bianca Marmorino, Antonio Marmorino, Sebastiano Mazzei, Roberto Mazzei, Pier Maria Minuzzo, Francesca Nieroz, Giordano Pession, Edoardo Pogliotti, Federico Pogliotti e Paolo Pogliotti.