Con il bando “Master Mësté 3” tirocini retribuiti per i giovani

Pubblicato:
Aggiornato:

Sono aperte fino a sabato 5 maggio le candidature per la terza edizione di Master Mëstè, il bando promosso dalla Fondazione Cecilia Gilardi e sostenuto dalla Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta che ha l’obiettivo di formare giovani artigiani per favorire il loro ingresso nel mondo del lavoro e valorizzare le eccellenze del Made in Italy.

Il progetto è rivolto ai giovani fra i 18 e i 35 anni e prevede una borsa di tirocinio retribuita della durata di 6 mesi in aziende altamente qualificate del Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta, e oltre 60 ore di lezione in aula, con docenti professionisti nell’ambito della storia dell’arte, dell’amministrazione d’impresa e della comunicazione.

Per la Valle d’Aosta saranno attivate le posizioni di apprendista sarto/a presso l’azienda Les Tisserands e di apprendista cantiniere presso l’azienda agricola Rosset. L’impegno richiesto per il tirocinio è full-time e l’importo della borsa ammonta a 5.400 euro. La formazione in aula si svolgerà da lunedì 9 a venerdì 20 settembre a Torino. Per permettere agli studenti domiciliati fuori dal Piemonte, o troppo distanti, di frequentare le lezioni, la Fondazione Cecilia Gilardi valuterà l’erogazione di un eventuale rimborso per il viaggio/alloggio. È possibile presentare la propria candidatura per un solo tirocinio.

“Si tratta di una grande opportunità per la costruzione di un percorso professionale per giovani valdostani - ha affermato Patrik Vesan, Segretario generale della Fondazione comunitaria della Valle d'Aosta - grazie ad un bando che ha l’obiettivo di sostenere i talenti più meritevoli negli anni della formazione e dell’ingresso nel mondo del lavoro”.

Per candidarsi è necessario compilare il modulo online inviando la documentazione richiesta (curriculum vitae, lettera motivazionale, documentazione relativa a titoli di studio e/o precedenti esperienze nel settore, dichiarazione Isee, copia del documento di identità, modulo per il consenso al trattamento dei dati personali).

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031