Dal giornale

«Con e per il mondo del lavoro» Messa venerdì 30 aprile in Cattedrale

Dal giornale 24 Aprile 2021 ore 05:53

La Diocesi di Aosta organizza una celebrazione eucaristica «Con e Per il mondo del lavoro», in programma venerdì prossimo, 30 aprile, alle 18, nella Cattedrale di Aosta. La Messa sarà presieduta dal vescovo di Aosta, Franco Lovignana.

«Attraverso questa celebrazione, - si legge in una nota - nella Vigilia della festa di San Giuseppe Lavoratore, la Diocesi di Aosta vuole esprimere la vicinanza della Chiesa a tutti i lavoratori, a quanti hanno perso l’occupazione a seguito della pandemia, a quanti vedono a rischio il proprio posto o vivono comunque una situazione di incertezza e preoccupazione, e allo stesso tempo affidare al Signore le fatiche e le speranze di ognuno».

Si tratta di un momento pensato ed organizzato da diversi Uffici della Diocesi, «Proprio perché il lavoro è tema centrale per la vita di ogni uomo: l’Ufficio per la pastorale sociale e del lavoro, la Caritas, il Servizio per la catechesi e la pastorale giovanile e vocazionale, l’Ufficio pastorale per la famiglia e la terza età, hanno voluto invitare i rappresentanti delle diverse realtà del mondo del lavoro per rilanciare insieme l’impegno per il bene comune, per rinforzare la rete di legami di solidarietà e per promuovere le iniziative della società civile e degli enti intermedi, che realizzano nel concreto il principio di sussidiarietà anche in momenti così difficili».

Come scrivono i Vescovi italiani nel messaggio per la Festa del 1° maggio, «La pandemia ci ha permesso di sperimentare quanto siamo tutti legati ed interdipendenti. Siamo chiamati ad impegnarci per il bene comune: esso è indissolubilmente legato con la salvezza, cioè il nostro stesso destino personale.»

Nei limiti dei posti disponibili e nel rispetto delle regole di distanziamento, la celebrazione è aperta a tutti.

La Messa sarà inoltre trasmessa in radiofrequenza attraverso i canali di Radio Proposta…in Blu a partire dalle 17.30.

In edicola
Prima pagina
Archivio notizie
Maggio: 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  
Abbonamento Digitale La Valléè