Combattenti e reduci, Dino Barmasse presidente
Si è svolto martedì 21 settembre il congresso regionale della Federazione di Aosta della Associazione Combattenti e Reduci dopo 3 anni di commissariamento retto da Bruno De Marco di Vercelli. Si sono riuniti i Presidenti delle Sezioni, regolarmente costituite, che hanno esaminato la situazione della Federazione valdostana, oltretutto privata della sede sociale dopo la chiusura del Palazzo Cogne di corso Battaglione Aosta.
Altro problema che deve essere risolto è una verifica dei combattenti e reduci, degli orfani e delle vedove ancora in vita dopo i 2 anni di pandemia, nonché la possibilità di costituire non più le sezioni comunali ma quelle delle Unités des Communes.
In merito alla votazione del nuovo consiglio direttivo, all’unanimità sono stati eletti alla carica di presidente regionale Dino Barmasse assessore comunale a Saint-Christophe, vice presidente Enrico Sanson di Morgex, segretario e delegato al Congresso nazionale Enzo Bonin di Verrès, consigliere e revisore dei conti Mario Griso di Saint-Christophe.
Il consiglio direttivo ha inoltre indicato quale coordinatore del Centro Valle Fabio Rigon di Saint-Vincent e della Bassa Valle Marco Voulaz di Challand-Saint-Anselme.