Col de Joux, chiude il Ristorante Etoile de Neige

Col de Joux, chiude il Ristorante Etoile de Neige
Pubblicato:
Aggiornato:

«Siamo rammaricati. Dopo quasi 30 anni di gestione, ci tocca chiudere, ma non possiamo fare diversamente». Sono colme di amarezza le parole di Diego Dufour che insieme al fratello Redis e alla sorella Sabrina hanno gestito, fino all’Epifania, lo storico ristorante del Col de Joux Etoile de Neige, in località Pallu.

«Purtroppo non ci è stato rinnovato il contratto di locazione da parte dei comproprietari dell’immobile che ospita il nostro ristorante (che detengono la quota del 50 per cento) e non siamo riusciti ad accordarci per l’acquisto della parte di loro competenza. - spiega il ristoratore - Così a malincuore abbiamo preso questa decisione; dopo le festività natalizie, abbiamo chiuso, crediamo definitivamente, salvo grossi ripensamenti o novità».

La struttura era aperta dagli anni Settanta ed era stata realizzata dal papà degli attuali gestori, Emilio Dufour. Inizialmente c’erano anche sette camere che venivano affittate, mentre recentemente le stanze date in locazione erano solo tre. Negli anni Novanta a papà Emilio erano subentrati i fratelli Diego, Redis e Sabrina che avevano rilanciato il locale, facendo anche importanti lavori di ristrutturazione. Il Col de Joux, tuttora in attesa della riapertura degli impianti, che sono in corso di revisione da parte del Comune di Saint-Vincent, perde così un altro pezzo importante della sua storia.

«Era l’ultimo locale rimasto, dopo la chiusura del Brean e della Stella Alpina. - dice ancora Diego Dufour - Un vero peccato perché crediamo molto nel progetto del Comune che si sta battendo per la rivalutazione della stazione turistica e nella sua trasformazione in bike park».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930