Cogne, torna in attività il distributore di carburante

Cogne, torna in attività il distributore di carburante
Pubblicato:
Aggiornato:

A un anno dalla chiusura, a breve tornerà in funzione il distributore di carburante - l’unico - di Cogne. Un anno durante il quale i disagi non sono mancati, costringendo residenti e turisti a scendere a Aymavilles per fare rifornimento. La riapertura del distributore avviene grazie a un accordo della Ip-Italiana Petroli (titolare dell’impianto) con la famiglia Celesia, proprietaria del vicino Hotel Notre Maison (foto).

«Non si tratta di un’acquisizione, - precisa Andrea Celesia - piuttosto stiamo subentrando a Gael Gérard» - il precedente gestore - «che tengo particolarmente a ringraziare per aver favorito questo passaggio. Stiamo lavorando per rimettere in piedi questa piccola attività. Noi come del resto tutta la popolazione di Cogne abbiamo patito e non poco il “fermo” del distributore. Non si poteva continuare a sopportare un disagio come questo non solo da parte dei cogneins, ma anche dei turisti».

Il distributore è in funzione da mercoledì scorso, 31 gennaio, con il self service solo con banconote e dalla settimana prossima anche con carte di credito. IP rimane proprietaria dell’impianto e continuerà quindi a determinare il prezzo di vendita di benzina e gasolio.

«Non escludiamo in futuro la presenza di un nostro collaboratore. Contiamo - conclude Andrea Celesia - di partire tra qualche giorno. L'obiettivo è di essere operativi questo fine settimana mentre per il futuro valuteremo anche la sistemazione dell’area e la creazione di nuovi servizi per l'utenza».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930