Cogne, ancora una settimana di tempo per la raccolta dei cimeli dello Sci Club Gran Paradiso

Pubblicato:
Aggiornato:

Prosegue spedita la raccolta di materiale promossa dallo Sci Club Gran Paradiso per celebrare i suoi cent’anni di vita. “Da inizio aprile e fino a oggi - racconta Claudia Abram, factotum della società sportiva - molte persone hanno portato foto d’epoca, ritagli di giornale, coppe e medaglie che testimoniano la storia del nostro sodalizio. Speriamo che nei prossimi giorni i cogneins cerchino ancora nelle proprie abitazioni qualche reperto storico che possa tornare utile per organizzare l’esposizione per il centenario del club”.

L’obiettivo ultimo dello Sci Club è infatti quello di organizzare una mostra estiva - che sarà ospitata nei locali della Maison Gérard Dayné - che racconti il secolo di vita di una delle società sportive più importanti della nostra regione. Il termine ultimo per la consegna del materiale è stato fissato a fine aprile, “Anche se saremo ancora a disposizione degli abitanti di Cogne nei primi giorni del mese di maggio. - conclude Claudia Abram - Avremo comunque bisogno di un po’ di tempo per catalogare e studiare il tutto, quindi l’invito è di portare al Consorzio degli Operatori Turistici il materiale il prima possibile”.

Chi invece ha nelle proprie soffitte o cantine altri reperti - come sci o divise storiche - può farlo presente a Ezio Savin, titolare del negozio Ezio Sport. “Sono già stati portati diversi cimeli storici dello Sci Club - sottolinea l’ex allenatore del Gran Paradiso e dell’Asiva - come tute e scarpe di una volta, alcuni esemplari sono molto belli. Speriamo che nei prossimi giorni si riesca a recuperare ancora qualcosa”.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930