Cogne acciai speciali compra il 65 per cento di Com.steel inox
E’ stato firmato ieri venerdì 26 gennaio il contratto tra Cogne acciai speciali e Com.steel spa per l'acquisizione del 65 per cento di Com.steel inox, società recentemente incorporata e attiva nel recupero e trattamento di rottame inox e leghe di nickel a Calusco d'Adda in provincia di Bergamo.
"L'acquisto della quota di maggioranza del nostro principale fornitore di rottame inox è il primo passo della nostra strategia di verticalizzazione a monte, abilitante a garantire la circolarità delle nostre attività, anche attraverso un'ottimizzata composizione della carica di rottame, con minore uso di ferroleghe e relativo miglioramento dell'impronta carbonica", dichiara Massimiliano Burelli, chief executive officer di Cas.
"Com.steel inox - aggiunge - continuerà ad essere una società indipendente, con l'ambizione di operare e svilupparsi sul mercato nazionale ed estero. La gestione rimarrà affidata in maniera autonoma ai fratelli Andrea ed Edoardo Pensotti in qualità di amministratori delegati".