Cofruits, due nuovi punti vendita

Pubblicato:
Aggiornato:

La Cofruits di Saint-Pierre si espande e apre 2 nuovi punti vendita: uno in località Teppex, a Quart, mercoledì 14 settembre, il secondo intorno alla metà del mese di novembre a Pré-Saint-Didier.

Per l’apertura del punto vendita di Quart, uno spazio di 140 metri quadrati, la Cofruits ha fatto rete di impresa al 50 per cento con l’associazione Forrest Gump Valle d’Aosta di Doues che offre ai ragazzi disabili l’opportunità di lavorare coltivando ortaggi e verdure in un ambiente dove le diverse disabilità non sono un ostacolo.

«L’idea di unire le forze è sicuramente vincente. - dichiara il presidente della Cofruits Renzo Bionaz - L’associazione Forrest Gump non ha abbastanza produzione per aprire un punto vendita tutto suo, perciò i abbiamo deciso di offrirle la possibilità di vedere realizzato un grande desiderio, ovvero l’apertura di questo negozio. Il fatto di fare rete è una grande opportunità per la vendita dei prodotti a chilometri zero. È anche un sistema per lavorare con altre realtà e mettersi in gioco assieme. Sarà un negozio che, sulla falsa riga di quello di Saint-Pierre, proporrà i sia nostri prodotti che quelli dell’associazione di Doues. Per quanto riguarda l’apertura di un nuovo negozio a Pré-Saint-Didier, l’opportunità è data dal fatto che in Alta Valle non c’erano nostri punti vendita. Credendo nel progetto di espansione, abbiamo voluto essere presenti anche con l’apertura di un negozio, gestito solamente dalla Cofruits, che si sviluppa su 2 piani, per una superficie totale di 340 metri quadri, lungo la strada statale, all’altezza di Pré-Saint-Didier, accanto allo chalet di vendita della Cooperativa produttori latte e fontina. Qui, saranno presenti tutti i prodotti che già proponiamo nella sede di Saint-Pierre. Per arrivare a questa decisione è stata fatta una riflessione ponderata, perché la posizione è strategica: intercetta tutta la zona del Monte Bianco, da Pré-Saint-Didier a Courmayeur, nonché di La Thuile».

Per il momento, invece, tutto è fermo per quanto riguarda l’apertura di un nuovo punto vendita a Saint-Christophe all’interno di uno dei capannoni commerciali che, qualora riprendesse l’intervento di riqualificazione dell’intera area aeroportuale - i lavori di recente aggiudicati dalla Regione riguardano esclusivamente il completamento dell’Aerostazione - dovrebbero essere costruiti nell’area adiacente la palazzina del “Corrado Gex”, sul terreno dove ancora c’è l’ex Hotel Alp in attesa di essere raso al suolo. L’inaugurazione di questo nuovo centro era stata ipotizzata per la primavera di quest’anno.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930