Climathon Courmayeur, l'evento che disegna il futuro della sostenibilità
Si apre una nuova edizione del Climathon Courmayeur, l’evento annuale dedicato all’innovazione per affrontare le sfide del cambiamento climatico, in programma oggi e domani, sabato 16 e domenica 17 novembre.
Creato all’interno del progetto Courmayeur Climate Hub, a partire da oggi sabato 16 alle 14 fino a domenica 17 novembre alle 12, startup, imprenditori, giovani studenti e innovatori saranno chiamati a sviluppare soluzioni innovative alle grandi sfide ambientali, in una maratona di 24 ore immersa nello scenario alpino di Courmayeur, al Courmayeur Sport Center.
Tra gli ospiti speciali di quest’anno figurano Simone Molteni direttore scientifico di LifeGate e General Partner di Primo Climate, e Alice Pomiato conosciuta come Aliceful, influencer di spicco nel mondo della sostenibilità. Inoltre è previsto un collegamento in diretta con Doha, dove sarà in corso la Conferenza internazionale sul Climate Change delle Nazioni Unite, da cui interverrà il diplomatico italiano Grammenos Mastrojeni. Questi esperti contribuiranno con le loro conoscenze e visioni all’evento, ispirando i partecipanti con speech e attività formative. Organizzato da Fondazione Giacomo Brodolini, questo hackathon è aperto a chiunque voglia mettere in gioco le proprie competenze per fare la differenza. I team avranno l’opportunità di proporre soluzioni che verranno valutate da una giuria di esperti del settore, con premi per i progetti più innovativi e implementabili. Per maggiori dettagli sull'evento è possibile visitare il sito https://bit.ly/3XFmJnO.